domenica, febbraio 15, 2009

La Canadiens espugna Roma
Dall'addetta stampa
Un Top Team determinato, forte e motivatissimo batte la M.Roma Volley per 3-0 e porta a sei le vittorie consecutive. Imbattuta in questo inizio di 2009, la Canadiens continua ad esprimere bel gioco e solidità, aspetti determinanti per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
La gara contro Roma era importantissima in chiave play off, perché in caso di vittoria i virgiliani avrebbero quanto meno incrementato un vantaggio già consistente contro una diretta concorrente per disputarsi la promozione. E vittoria è stata, in una partita che non è mai stata in discussione; condotta, gestita e dominata dal Top Team.
Nel primo set parte meglio Roma con un buon mini break, portandosi sul 4-1, ma i virgiliani si riorganizzano pareggiando i conti prima e portandosi poi a loro volta in vantaggio (8-4).
Il set sembra nelle mani degli ospiti, ma Roma trova la forza per riportare in parità il parziale (18-18); la Canadiens con orgoglio e determinazione riesce però a vincere il set con il punteggio di 25-22.
Secondo parziale dominato dal Top Team, che gestisce nel migliore il gioco e conquista subito un importante break. Roma recupera ancora una volta portandosi sul 7-7 ma nel prosieguo del set la Canadiens legittima ampiamente il successo finale (25-20) e conclude il parziale con un muro di Nemec.
Il terzo set risulta il più combattuto dell’incontro con i padroni di casa che lottano fino alla fine per riaprire la contesa. Roma si porta in vantaggio e nel finale riesce ad accumulare un vantaggio di 3 punti sul Top Team (22-19). La Canadiens però riesce a ribaltare la situazione con grinta e determinazione e chiude il set sul punteggio di 25-23.
La Canadiens sale a quota 35 punti in classifica e si piazza al settimo posto a solo una lunghezza da Gioa del Colle sesta. Roma, invece, resta a 28 punti al nono posto con tre punti di vantaggio sulla decima.

Home
Google