sabato, gennaio 31, 2009

L'All Fin Cfl ospita il Forlì, ma i guai non sono finiti
VOLTA MANTOVANA. Piove sul bagnato in casa All Fin Cfl, la cui sfortuna è diventata ormai proverbiale: a metà settimana Serena Malvestito si è fermata per uno stiramento al tendine sovraspinoso della spalla destra ed è in forte dubbio per la partita di domani con l’Infotel Forlì (ore 17.30). Tre giorni di terapia hanno sfiammato l’arto, ma la situazione è da gestire e forse la centrale non verrà rischiata. In tal caso al centro giocherebbero Bonan e Visentin ed è possibile che l’ex Conegliano sia schierata lontano dall’alzatrice, posizione prediletta. L’unico cambio sarebbe la vice-regista Favari.
Come se non bastasse, Crepaldi lamenta dolori alla zona toracico-addominale e, ammesso che stringendo i denti ce la faccia, non sarà comunque al meglio. Un’altra rivoluzione (il libero Marinelli in banda) andrebbe oltre l’immaginazione.
Il team forlivese è terzultimo con 15 punti, l’All Fin Cfl settima con 27, alle spalle delle cinque équipe che lottano per la promozione (Piacenza, Milano, Parma, Nocera e Villa Cortese) e dell’outsider Urbino, che proprio la settimana scorsa ha tolto tale appellativo al Volta, sorpassandolo in graduatoria in seguito alla débacle di Parma. Guardando la classifica le favorite sono le voltesi, ma, considerata la situazione, ogni pronostico è azzardato. C’è da riscattare l’ultima prestazione, ma non sempre volere è potere.
Andrea Fasani sospira: “Non sappiamo ancora di preciso cos’ha Malvestito, perché i pareri sono discordanti e servirà un altro consulto. Siamo usciti dalla scorsa partita moralmente a pezzi, però la nostra squadra ha già dato dimostrazione di voler vendere cara la pelle, soprattutto in casa. Tuttavia, è dura dover spesso stravolgere l’assetto. Abbiamo comunque preparato bene la gara – aggiunge il vice allenatore – Forlì nell’ultimo periodo ha cambiato rotazioni e ruoli. Sappiamo in teoria cosa dobbiamo fare, ovviamente speriamo di essere nelle condizioni fisiche e psicologiche idonee per poter affrontare questo impegno. Dobbiamo cercare di conquistare il più possibile, pur arrivando da un’altra settimana difficile. La squadra non si è mai spaventata, ha saputo tante volte metterci una pezza ed è una nostra qualità che non va persa”.
L’Infotel ha operato diversi cambiamenti da inizio stagione, innanzitutto in panchina, sulla quale ora siede Abbondanza al posto di Di Toma. La statunitense Kirkwood ha risolto il contratto prima di Natale ed è tornata in patria. Nella casella delle partenze c’è anche Ventura, approdata a Parma e, domenica scorsa contro il Volta, scesa in campo sul finire del terzo set. Dalla Russia è tornata in Italia Sofia Arimattei e con la squadra romagnola la schiacciatrice ha già disputato quattro partite. La sua collega di diagonale in posto 4 è Percan, l’alzatrice è Agostinetto, l’opposta Poli, il libero Ballarini e le centrali sono l’ex Curtatone Daria Parenti e Caponi, a volte rilevata da Mazzulla. Per il giro dietro entra spesso Rastelli. La classifica del Forlì, l’anno scorso in A1, non rispecchia le attese del pre-campionato. Finora ha vinto 5 match e ne ha persi 11. Il bilancio voltese è 9-7.

Formazioni (PalaValle, ore 17.30, biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro dai 6 ai 14 anni e over 65, gratis under 6).
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Infotel Forlì: Arimattei, Agostinetto, Antonucci, Poli, Ballarini, Gallicani, Caponi, Percan, Mazzulla, Rastelli, Parenti, Magnani. All. Abbondanza-Galli.
Arbitri: Prati di Pavia e Zavater di Roma.

Il turno (17^ giornata, ore 17.30): Aprilia-Cremona, Donoratico-Roma, Volta-Forlì, Milano-Villa Cortese, Nocera Umbra-Piacenza, Parma-Benevento. Stasera: Urbino-San Vito 3-1. Classifica: Piacenza 36; Milano 34; Parma, Nocera Umbra, Villa Cortese 32; Urbino 31; Volta 27; San Vito 24; Cremona 22; Aprilia 19; Roma 18; Forlì 15; Benevento 9; Donoratico 8.
All’andata le voltesi vinsero 3-2 sul campo forlivese.

Home
Google