mercoledì, settembre 10, 2008

Top Team da dieci e lode pareggia con il Cavriago
Dall'Ufficio Stampa
Niente da ridire sul debutto del Top Team Volley al Palasigla.com. L’allenamento congiunto di ieri pomeriggio, conclusosi 2-2, contro la squadra di pari categoria Edilesse Cavriago ha permesso agli atleti biancorossi di mettere a frutto tutto il lavoro svolto in queste prime settimane di allenamento. Pur senza la presenza di Barbareschi e potendo contare sulla presenza di Benito solo nel primo set, i ragazzi di coach Scarduzio hanno portato a termine un ottimo allenamento che ha visto Speringo giocare come prima ala e De Marco come seconda. I biancorossi hanno guadagnato la vittoria nei primi due set per 25-19 e 25-23, entrambi giocati con alcuni effettivi ma senza bande, mentre il Cavriago è riuscito a rimontare nei due set successivi conclusi con la sconfitta della squadra di casa per 19-25 e 24-26. Un risultato almeno in parte dovuto alla scelta di coach Scarduzio che ha preferito, d’accordo con il medico, preservare i giocatori per favorire un recupero perfetto. Paolucci è stato sostituito da Mazzonelli nel corso del secondo set, mentre durante il quarto ed ultimo set Frosini è salito al posto di Nagy e Modnicki è subentrato a Nemec. L’allenamento congiunto con il Cavriago, che puntava tutto sull’opposto Gabbiani e sull’esperto centrale Cavallini, si è concluso con un pareggio che per il Top Team ha avuto un po’ il sapore della vittoria. La squadra mantovana, infatti, anche se a ranghi ridotti ha saputo dimostrare di aver raggiunto una preparazione atletica all’altezza della propria categoria. Da oggi i ragazzi di Scarduzio sono già al lavoro per affrontare un’altra sfida: quella di giovedì contro il Bassano. L’allenamento congiunto avrà luogo al Palasigla.com alle 18.15.

Top Team : Paolucci, Nagy, Nemec, Walter, De Marco, Sperino, Zappaterra, Mazzonelli, Frosini, Modnicki, Benito, Tognazzoni. All.Scarduzio
Edilesse Cavriago: Rabezzana, Fabbiani, Canzanella, Luppi, Quiroga, Baldasseroni, Prandi, Cavallini, Krumins, Burgsthaler, Bosi, Padura. All. Guidetti.

Home
Google