mercoledì, settembre 10, 2008

Piacentina, presentazione e torneo
VIADANA. Dopo due settimane dall’inizio della preparazione e a due settimane dall’esordio in Coppa Italia, la Piacentina è stata ufficialmente presentata a media, autorità e sponsor a Corte Lavadera. Il centro sportivo di Cogozzo ha ospitato per due giorni il team viadanese, il cui gruppo si sta saldando e promette bene. I giorni di mini-ritiro dovevano essere tre, ma poiché la società ha accettato l’invito a partecipare nel prossimo week-end a un torneo internazionale a Lugano, la domenica di allenamenti è stata abbuonata. Si procede bene; solo Curto per un’indisposizione ha saltato qualche seduta.
Nel rivolgersi alla squadra, il presidente Valeriano Rossi evidenzia l’aspetto tradizionale della cena beneaugurante: “Prima che cominicino le partite è tradizione trovarci tutti assieme. L’allenatore è cambiato rispetto all’anno scorso (Meringolo al posto di Ferrari, ndr), ma noi dirigenti siamo sempre gli stessi. In particolare, il ds Cigolini ha fatto la storia della pallavolo maschile a Viadana”. Il patron prosegue con i buoni propositi per la stagione: “Auspico un bel campionato, iniziando dalla Coppa e anche dal torneo di Lugano: sono amichevoli, ma andiamo là per fare bella figura. L’obiettivo? Puntiamo ai playoff. Nel nostro girone ci sono squadre ben attrezzate, ma non penso che noi siamo tanto inferiori. L’organico è sostanzialmente sistemato e gli allenatori sono contenti dei giovani. Abbiamo inserito Angelo Negri, Riccardo Goi e, saltuariamente, Michele Vecchi”.
Tra gli invitati, l’assessore allo Sport Fabrizio Buttarelli, che ha formulato il suo in bocca al lupo esortando a portare sempre in alto il nome di Viadana.

Home
Google