venerdì, settembre 05, 2008

All Fin Cfl, ok la prima amichevole
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl batte l’E-gò Carpi di B1 nella prima amichevole cominciando a prendere confidenza con il ritmo partita. Solo tre set come primo assaggio, concordati con l’altra squadra ancor prima del match. Le situazioni di gioco sono state provate solo di recente e fisicamente il gruppo è imballato. Spazio a tutte, compresa la cubana Diago. Nel team carpigiano, che punta all’A2 ma è in pieno rodaggio, assenti per infortunio la prima regista Peluso e Davolio; nemmeno un set per l’acciaccata Moretti.
Nel primo set scendono in campo Zanin alzatrice, Zamora Gil opposta, Fratoni e Crepaldi in banda, Bragaglia e Malvestito centrali, Marinelli libero. Nel secondo dentro Astarita per Fratoni; nel terzo Visentin rileva Malvestito e Diago Zamora Gil. Da metà set c’è Favari in regia. Bene Bragaglia.
Molta la voglia di giocare espressa dalle squadre malgrado il caldo, in particolare il Carpi mostra bei recuperi difensivi.
Coach Masacci è moderatamente soddisfatto: “Dare un giudizio è presto, ma almeno si è visto che siamo abbastanza pronti dal punto di vista dell’attenzione. Di aspetti tecnici da migliorare ce ne sono tanti e in ogni fondamentale, ma mi è piaciuto l’atteggiamento. Ho visto ciò che volevo vedere e sono contento che Zanin, frenata da problemi al ginocchio, sia riuscita a giocare. Non ci sono sorprese sul piano delle indicazioni che pensavo di trarre. C’è ovviamente da lavorare molto. Non abbiamo gestito bene palloni facili, ma siamo all’inizio. Sono tranquillo, il gruppo si diverte a giocare insieme ed è la cosa importante. Non è un’amichevole del genere che deve portare euforia. Sapevamo che questa non era la partita che ci avrebbe detto chi è il Volta e cosa farà quest’anno”.

ALL FIN VOLTA 3
E-GO CARPI 0
(25-17, 25-19, 25-20)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zanin 2, Zamora Gil 13, Crepaldi 7, Fratoni 2, Bragaglia 11, Marinelli (L), Malvestito 7, Astarita 6, Favari, Diago 5, Visentin. 2 All. Masacci-Fasani.
E-GO CARPI: Modena 2, Marchioron 5, Guatelli 7, Fabro 1, Dondi 1, Dulmieri (L), Romanò 6, Serrapica 10, Lodi 4. N.e.: Moretti, Dallari. All. Sazzi-Meschieri.
NOTE durata set 21’, 19’, 22’. Aces: Volta 5, Carpi 3. Battute sbagliate: 8-5. Muri: 9-1.

Home
Google