martedì, luglio 01, 2008

Mantovani vittoriosi all'under 19
CELLATICA (Bs). Doppietta mantovana alla prima tappa del campionato regionale under 19 2x2, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo e dalla Fipav di Brescia, avvalendosi della Gabeca Pallavolo Spa come promoter e di Acqua Paradiso, Check-Point e Arena Beach come sponsor. Le ragazze Margaret Rosselli e Barbara Bonizzi e i ragazzi Michele Resta e Alessio Boceda si sono aggiudicati a Cellatica i rispettivi tornei mettendosi alle spalle sei coppie ciascuno. Il campionato si articola in tre tappe: la seconda e la terza si svolgeranno nello stesso luogo il 13 luglio e il 10 agosto. Due tandem, uno femminile e uno maschile, rappresenteranno la Lombardia alla finale nazionale (sede e data da definire).
Le coppie vincitrici ricevono 10 punti e così via a scalare fino a 3 punti. Per la precisione i punti dimezzati (da 5 a 1.5) vengono assegnati ai singoli beacher, poiché è possibile cambiare socio o socia nelle tappe successive.
Resta-Boceda sono giocatori della Pallavolo Mantova, allenati sulla sabbia da Gianfranco Coffetti e Fabio Galli.Rosselli-Bonizzi partecipano ai campionati giovanili e a vari tornei in rappresentanza della nuova organizzazione “Mantova Beach volley”, messa in piedi dai giovani allenatori virgiliani Andrea Sgarbi e Cristian Pasolini e sponsorizzata da Miglioli Sport, che veste le atlete. A tale progetto fanno capo le tappe del campionato provinciale 2x2 giovani e adulti, affiliate alla Fipav e rientranti dunque nel più vasto circuito provinciale di beach e green volley.

Home
Google