venerdì, giugno 27, 2008

Il Trofeo Siglacom è patrimonio del territorio
CURTATONE. Non solo campioni affermati, visibilità mediatica e spettacolo: il Trofeo Siglacom, di scena domenica all’Oasi Boschetto (per l’occasione aperto gratuitamente al pubblico con strutture e servizi aggiuntivi), vuole ancorare l’alta qualità del “torneo a inviti” al territorio mantovano e alle sue tradizioni. In particolare, non dimentica un giocatore stimato e carismatico come Paolo Nolli.
Anche quest’anno, infatti, il Trofeo è dedicato alla memoria del giocatore scomparso in un incidente stradale e Giordano Mozzi, presidente di Siglacom, ci tiene a sottolinearlo: “Ringrazio il Top Team, club organizzatore dei primi Memorial Nolli, per averci ceduto l’intitolazione. Le toccanti parole rivolteci da mamma Agnese l’anno scorso, bastano da sole per spingerci a continuare così”. Il fratello Emanuele Nolli non nasconde l’emozione: “Io non posso che ringraziare chi da anni porta avanti il ricordo di Paolo. Aggiungo che la location dell’Oasi Boschetto è un bel salto di qualità”.
Il coinvolgimento della Fipav locale e dell’amministrazione comunale muove dalla medesima filosofia: la valorizzazione di un ambiente che merita di essere promosso nel mondo del beach. Il Trofeo Siglacom non risponde ai canoni classici degli appuntamenti estivi della nostra provincia, ma al comitato di Mantova sono stati ugualmente chiesti una sorta di benedizione e un contributo sotto forma di arbitri. Il presidente della Fipav Ernesto Torre si farà trovare pronto al rendez-vous: “Il torneo è indubbiamente anomalo, ho provato in vari modi a farlo autorizzare formalmente, ma non è stato possibile. Ben venga un evento che crea una bella immagine ed è giusto che il suo marchio sia lo spettacolo”.
Anche il presidente del Coni, Mauro Redolfini, applaude all’iniziativa: “Dal punto di vista organizzativo, non è facile riproporre un evento di questa portata e migliorarlo. Da vecchio appassionato di pallavolo rivolgo i complimenti”.Tribunette, stand e un maxi-schermo (che alla sera proietterà la finale degli Europei di calcio) faranno da cornice al Trofeo Siglacom grandi firme. Informazioni e foto sul sito www.trofeo.sigla.com.

Home
Google