giovedì, giugno 26, 2008

Il Siglacom brilla di stelle
CURTATONE. È scattato il conto alla rovescia per l’unico torneo di beach volley che regala spettacolarità e campioni di serie A all’estate mantovana: il Trofeo Siglacom, fresco di nuova denominazione senza il “puntino”. L’essenza della manifestazione è la pura esibizione e domenica all’Oasi Boschetto (per l’occasione aperto al pubblico con strutture e servizi aggiuntivi) il divertimento sarà garantito. I motori del 3x3 maschile – Memorial Paolo Nolli sono caldi e sfornano nuovi ed eccellenti nomi di beachers in gara.
Ci saranno Lasko-Granvorka-Mazzonelli: il primo, cavallo di ritorno alla Marmi Lanza Verona, era l’opposto di Cuneo semifinalista playoff; il francese è schiacciatore-opposto di Piacenza finalista scudetto; il terzo, alzatore del Top Team, non necessita di presentazioni. Lo specialista della sabbia Meggiolaro e l’attaccante del Padova Garghella stanno cercando di chiudere la terna. Garghella due settimane fa a Chioggia è stato incoronato King of the beach. C’è un personaggio che gli anni scorsi si è divertito, seppur in un ambiente non “suo”, e ha deciso di rispondere nuovamente sì alla chiamata: il portiere del Parma Luca Bucci, molto bravo a tuffarsi sulla sabbia. In trio con lui Andrea Aiello (l’ex Pallavolo Mantova è ancora in attività) e Davide Sanguanini. Il mancino sempreverde si sta allenando tutte le sere e si ripresenterà in buona forma. Boninfante, vice-regista del Piacenza, e Meszaros, schiacciatore che quest’anno ha giocato in Russia, sono a caccia di un socio. Si vocifera che esso possa essere l’ex azzurro e plurivittorioso Samuele Papi. Se il “rumor” diventasse realtà, sarebbe veramente meraviglioso.
Questi nomi si aggiungono alle terne già composte Casagrande-Domenghini-Barbareschi, Gato-Marshall-Gonzales, Salas-Poey-Portuondo, Modica-Moro-Loglisci M., Verri-Manzoli-Loglisci R., Torello-Ioppi-Pizzolotto. Il tabellone verrà arricchito da altri atleti e probabilmente si fermerà a 12 terne.
Per il Challenge Goldenpoint è al vaglio una formula particolare e forse diversa dal 3x3. Per il Dallarivolley.com si annunciano sorprese. La sfida sarà fra personaggi al momento top-secret e alcuni ripescati fra gli eliminati dopo i gironi. Il Trofeo Siglacom si fregerà della presenza di Lorenzo Dallari, telecronista e vice-direttore di Sky Sport, che arriverà all’Oasi Boschetto con la sua troupe.
Un momento molto suggestivo sarà proposto a bordo piscina nel primo pomeriggio: la passerella Goldenpoint di presentazione delle terne. “Stiamo organizzando al meglio anche questa sfilata – non sta nella pelle Giordano Mozzi, presidente di Siglacom – spettacolo che si somma allo spettacolo in campo”.
Informazioni e foto si trovano sul sito www.trofeo.sigla.com.

Home
Google