mercoledì, giugno 18, 2008

Piacentina, mister Meringolo è fiducioso
VIADANA. Campeggia il cartello lavori in corso nella piazza riservata al mercato della Piacentina. Acquistati Remati, Bettini e Malmusi e confermati Andreani, Bovio e Pavan, la società viadanese attende per sabato o domenica buone notizie circa un nuovo arrivo. Sperava di concludere prima, ma si sa che i tempi delle trattative talvolta si dilatano a causa di dettagli da limare. Andati via Grassini, Sabatini, Lazzeroni e Cecchini, sono da definire alcune posizioni. La Piacentina vorrebbe tenere Amadasi e lo stesso giocatore gradirebbe rimanere, ma è di proprietà dell’Albero del Volley Parma con cui il presidente Rossi ha già avuto un incontro, ma deve risentirsi nei prossimi giorni. In stallo Curto e Sciulli: il primo potrebbe preferire andare a Parma in B2 e il secondo rischia di doversi trasferire nel Bergamasco per lavoro. La dirigenza vorrebbe accontentare Vitali, che ha chiesto di avvicinarsi a casa (Brescia), però può pure accadere che si riesca a convincere il centrale a restare.
L’allenatore Stefano Meringolo attende trepidante l’ingaggio dell’opposto: “La squadra che sulla carta sta venendo fuori mi piace; è naturale che con un certo opposto diventiamo un team interessante in B2. Spero che rimangano Curto e Sciulli. I centrali che ho mi vanno bene, ma se riusciamo a concludere con uno dei posti 3 che stiamo inseguendo, siamo una squadra buona/ottima. Dipenderà poi dal girone in cui saremo inseriti – prosegue il coach – ho sentito che il Remedello ha fatto uno squadrone. Perché ho scelto Viadana? Mi avevano già cercato anni fa, ma avevo appena firmato con la mia società di allora. Ci siamo sempre stimati. Ai Vigili quest’anno si è chiuso un ciclo e dovevo cambiare. Ormai Viadana è un club blasonato in B, ben inserito nel mercato con una dirigenza strutturata. Questo mi motiva per la prossima stagione”.

Home
Google