mercoledì, giugno 11, 2008

L'All Fin pesca in B2 per la seconda alzatrice
VOLTA MANTOVANA. All Fin Volta in dirittura d’arrivo nell’allestimento della rosa 2008-2009: come riserva in regia arriva (in prestito dal Gaiga) Sofia Favari, nata a Verona il 29 marzo 1987, alta 178 cm, la scorsa stagione in forza al Vispa Padova di B2. Dalla sua società si era staccata anche nel 2004-2005 per andare a giocare in C a Sommacampagna e nel 2006-2007 vestendo la maglia dell’altro club veronese con settore giovanile: l’Antares. In mezzo un campionato di B1 col Gaiga per fare un’esperienza superiore, situazione che con l’équipe voltese vivrà salendo un ulteriore scalino.
La giocatrice (figlia d’arte, palleggiatore anche il papà) si era trasferita a Padova contestualmente all’iscrizione alla Facoltà di Lettere e Filosofia. Per lei sarà un’annata intensa fra il corso di mediazione linguistica e culturale e gli allenamenti a Volta da debuttante in serie A.
Coach Rampazzo nutre fiducia sulle capacità della ragazza di farsi notare in positivo: “Ho seguito quest’anno Sofia Favari in B2 e ha fatto un buon campionato. Ha delle buone mani, ma non ha mai visto l’A2. Noi proveremo a farla crescere affinché diventi una valida alternativa a Zanin, cosa che in questo momento non è. Il nostro obiettivo è di lavorare sulle sue potenzialità. Discreta a muro e in alzata, che è ciò che mi interessa, ha buoni margini di miglioramento”.
Il ds Bertellini spera di aver (intra)visto giusto: “Continua la linea giovane. Favari in passate selezioni regionali è stata convocata immediatamente dietro a Pincerato e Rondon, due delle alzatrici in auge adesso”.

Home
Google