lunedì, giugno 09, 2008

L'All Fin acquista Crepaldi dall Forlì di B1
VOLTA MANTOVANA. Il puzzle si sta completando velocemente. Dopo gli arrivi della giovane Astarita per la panchina e del pezzo da categoria Fratoni, titolare in posto 4, l’All Fin si sofferma sul settore schiacciatrici e ingaggia Laura Crepaldi dal Forlì di B1. Il team romagnolo è neopromosso in A2, ma ha ceduto il titolo sportivo al Ravenna. Per l’attaccante sarà la prima volta sul palcoscenico della serie A.
Nata ad Adria il 1 novembre 1982, alta 185 cm, Laura Crepaldi ha giocato quasi una vita nell’Ariano Polesine: in C dal 97 al 99, in B2 dal 99 al 2003, in B1 dal 2003 al 2005. Poi il club ha ceduto il diritto e lei, dopo aver festeggiato due promozioni, ha militato una stagione nell’Albignasego in B1 (Padova) insieme all’ex Gabbioli Curtatone Lisa Gastaldello. Nelle ultime due annate ha vestito da protagonista la maglia forlivese, meritandosi la chance del salto di categoria.
Perito contabile informatico, la giocatrice si è laureata in Economia a Padova. Adora gli animali, specialmente i cani, e la montagna. Ama passeggiare fra i monti della sua Carnia e in campo si descrive aggressiva, determinata e serena.
Ne dicono tutti un gran bene, come conferma coach Rampazzo: “Crepaldi è reduce da due grandi campionati a Forlì. Ho avuto modo di sentire anche il suo ex allenatore Delgado. Si è rivelata una delle giocatrici più complete della B1. Il suo punto forte è l’attacco. Può ricoprire anche il ruolo di opposto e sulla carta è il nostro primo cambio laterale. Deve lavorare molto in ricezione pure lei, come tante altre di questo gruppo. Non è giovanissima (25 anni), ma in questi ultimi campionati, da quando cioè l’avevo seguita a Padova, ha raggiunto una certa maturità che mi fa ben sperare”.
“Un gran bel colpo – scandisce il ds Bertellini – atleta interessante. Anche se sulla carta non parte titolare, secondo me avrà modo di mettersi in mostra. Ragazza seria, volonterosa, alla sua prima esprienza in A, ci contiamo. Ci abbiamo giocato contro in B2 (quando era ad Ariano, ndr)”.

Home
Google