domenica, giugno 01, 2008

All Fin, ex non ancora accasate
VOLTA. Vive una fase di stallo la situazione di tutte le giocatrici non confermate dall’All Fin per la prossima stagione. Il mercato di serie A (che a pioggia influenza la serie B) procede a singhiozzo, condizionato anche dalla situazione delle neopromosse e dalla cessione dei diritti sportivi.
Cinzia Callegaro, attualmente con la mente in vacanza, apre tutto il ventaglio di possibilità: A2, riserva in A1, B1 abbinando un lavoro part-time. Alla pontina non dispiacerebbe restare vicino a Bologna, dove vive il fidanzato.
Silvia Giovannelli ha avuto qualche contatto ed è in attesa di approfondirli. L’hanno cercata pure in B1, ma la centrale preferirebbe rimanere in A2 per sfruttare l’esperienza accumulata a Volta.
Desislava Goranova è a Sofia e sta valutando proposte dalla Francia.
Alessia Conti è richiesta da un club di B1.
Liesbeth Vindevoghel passerà l’estate in Belgio e non avrà certo problemi a trovare una squadra, in Italia o all’estero.
Con la 17enne Ambra Cavalletti il contratto biennale è stato rescisso consensualmente. Il cartellino appartiene alla famiglia (la ragazza è minorenne) e la società, dopo un anno concordato di panchina, ha suggerito di trovare una squadra di B1 dove la baby possa giocare da libero titolare. Le parti si sono lasciate senza vincoli né promesse.Simile il discorso per l’altra under Deborah Costanzi. Spiega il ds Bertellini: “Purtroppo noi non abbiamo una seconda squadra di livello per far giocare e maturare le giovani. Tenerle qui per non impiegarle sarebbe uno spreco”. Il sodalizio voltese non si è avvalso del diritto di riscatto sul prestito della veronese, che è dunque tornata all’Antares di B2. L’idea della giocatrice è comunque di non rimanere lì, ma di mettersi in gioco in B1.

Home
Google