martedì, maggio 27, 2008

All Fin, presa la debuttante Visentin. Mochi Carlesso lascia il volley
VOLTA MANTOVANA. Secondo colpo di mercato in casa All Fin: dal Padova di B1 arriva Sindi Visentin. Nata a Treviso il 31 marzo 1987, alta 178 cm, l’atleta, studentessa di Medicina a Padova, sarà la terza centrale del rinnovato team voltese. Inizia a giocare in categoria nel 2001 in D al Preganzol. Dal 2003 al 2005 comincia ad imparare il mestiere a San Donà (C-B1), prima di trasferirsi a Codognè in B2. Conquistata la promozione, resta un altro anno in B1; poi va a Padova.
“Sindi Visentin viene dalla scuola San Donà – è fiducioso coach Rampazzo – e ciò fornisce qualche garanzia tecnica. Discreta a muro, ragazza seria e volonterosa, è reduce da un campionato di B1 giocato da titolare, quindi credo che possa esserci utile come terza centrale. Anche lei è una scommessa. Si dividerà fra palestra e università, ma il suo impegno non verrà meno. Ha la possibilità di toccare da vicino la serie A e immagino che arriverà sorretta da un grande entusiasmo”.
Per una che spera di avere una chance in A2, un’altra che lascia il volley: Monica Carlesso, prossima alla laurea in giurisprudenza, ha deciso di smettere per finire gli studi e poi dedicarsi ad un’attività lavorativa con il fratello.
In dubbio se smettere o continuare è Annalisa Guerrini. In luglio finirà il periodo di praticantato legale a Mantova e a dicembre sosterrà la prova scritta dell’esame di stato per diventare avvocato. A casa sua (Certaldo) c’è uno studio che l’aspetta per intraprendere la nuova carriera. Recentemente però la centrale ha ricevuto una proposta da una squadra di B1 toscana che le permetterebbe di conciliare il tutto e di approdare in un gruppo di persone conosciute e stimate. La Guerro ci sta pensando.
Sara Ripamonti è quasi pronta per accasarsi in B: ha avuto qualche offerta e la sua preferenza va ad un club non distante per poter fare la pendolare. Potrebbe fare ancora la riserva in A2, ma dovrebbe spostarsi.

Home
Google