lunedì, maggio 12, 2008

La Piacentina, Moretti lascia il volley
VIADANA. Campeggia il cartello lavori in corso in casa Piacentina. Il nodo allenatore non è ancora stato sciolto: la società e il tecnico Stefano Ferrari si incontreranno nei prossimi giorni, ma la sensazione è che il colloquio servirà solo per sancire ufficialmente la separazione. In partenza i toscani Sabatini, Grassini e Lazzeroni e il romano Cecchini. “Non è ancora sicuro al 100% - chiosa patron Rossi – ma molto probabile. Preferiamo giocatori che abitano in zona, Mantova Parma e limitrofi. Non ne possiamo tenere solo uno o un paio di quelli che vengono da lontano, perché l’appartamento costa lo stesso. E poi c’è il discorso categoria: c’è chi punta a restare in B1 e per noi l’eventualità ripescaggio al momento è remota. Non vogliamo aspettare tanto per fare la squadra”.
L’équipe viadanese riprenderà gli allenamenti giovedì e sarà in palestra fino a venerdì 23, poi verrà dato il rompete le righe. In tal periodo ci sarà qualche giocatore in prova.
Una certezza nella rosa a dire il vero esiste: l’addio al volley di un ragazzo che al Viadana ha sempre dato il cuore, Andrea Moretti. Ha fatto tanta panchina senza mai lamentarsi, animato dall’attaccamento alla maglia. Quest’anno però, con l’organico allargato, si è seduto spesso in tribuna, anche nell’ultima partita che non contava più. Demotivazione e stanchezza dopo anni di chilometri macinati dopo il lavoro. Abita a Motteggiana, non è vecchio, è del 77, ma non ne ha più voglia: “Ho deciso di smettere – afferma il Moro – sono demoralizzato. Andare in serie C? Ok, ma dove? Sono anni che mi sposto per allenamenti e partite. Il mio futuro sarà fuori dalla pallavolo. A prescindere dal livello, io ho sempre fatto le cose in maniera professionale. La retrocessione? Mi dispiace per i compagni e soprattutto per chi la promozione se l’era guadagnata duramente sul campo. Retrocedere come è successo a noi fa male. Qualcuno ci mette le malattie, io ho solo visto non coesione nel gruppo e tante lamentele”.

Home
Google