sabato, giugno 07, 2008

Beach a Curtatone: domani tabellone maschile e tutte le finali
CURTATONE. Il sole del mattino faceva ben presagire, ma si è cominciato a giocare sotto un cielo denso di nubi e a metà pomeriggio un forte rovescio ha costretto ad una temporanea sospensione. Torneo bagnato, torneo fortunato? Nel beach non è esattamente così, ma l’entusiasmo di giocatori e giocatrici per la prima tappa stagionale del circuito provinciale, di scena nei due campi situati dietro al palasport Boschetto, ha messo in secondo piano le avverse condizioni atmosferiche. Cinque discipline in programma, tutte rigorosamente 2x2.
Oggi hanno dato il via al torneo le 9 coppie dell’under 18 femminile e le 12 del misto, le cui finali saranno celebrate oggi alle 11 e alle 17. Bonizzi-Rosselli (che hanno battuto Mulatti-Cocconi 21-15) sfidano Gelati-Portioli (21-16 su Camatti-Severini). Sgarbi-Bonizzi (che hanno sconfitto 21-12 Lazzari-Cattafesta) affrontano Dall’Aglio-Rossi (21-18 contro Pinfari-Grisanti).
Domani alle 9 tocca agli unici due tandem baby maschili. Giocheranno due set su tre ed entrambi approderanno al tabellone dei “grandi”. Mattioli e Foroni incrociano le lame con Boceda e socio.
Alle 10 gli organizzatori procederanno con il sorteggio del torneo maschile (16 coppie), stilato senza teste di serie e l’unico del week-end ad esser strutturato secondo la formula classica del perdenti e vincenti. Le altre discipline sono a gironi. Presenti i campioni 2007 Lazzari-Torazza.
Il 2x2 femminile open inizierà alle 13 e i 6 tandem verranno suddivisi in due raggruppamenti.
Senza interruzioni determinate dalla pioggia, la fine del torneo è prevista attorno alle 20. Saranno premiate (con articoli sportivi, sport drink e barrette energetiche) le prime tre coppie maschili e miste e le prime due under 18 ragazze e femminile.
L’evento è patrocinato dal Comune di Curtatone e dalla Fipav e sponsorizzato da Intensity integratori di Cittadella e da Miglioli sport di Porto Mantovano.

Home
Google