lunedì, luglio 14, 2008

All Fin in attesa per il martello
Lo sponsor sposa il progetto
VOLTA MANTOVANA. Ci vorrà più del previsto per completare il mosaico dell’All Fin. Manca ancora un tassello, ma il mercato vive una fase di stallo, anche perché la trattativa con la schiacciatrice su cui il club aveva puntato è sfumata. La società aveva messo gli occhi su Stefania Okaka, gemella del calciatore Stefano. La giocatrice ha però scelto Perugia e l’A1, dove comunque non sarà titolare. Ex Vicenza e Club Italia, la giovane la scorsa stagione era a Vigna di Valle.
L’All Fin al momento resta alla finestra, anche perché attualmente in giro non ci sono molte atlete che soddisfino le esigenze collinari. Un elemento di cui la dirigenza non svela il nome sarà al vaglio del tecnico nei prossimi giorni.
Sul piano del marketing la società si sta strutturando con qualche persona in più che curi l’area commerciale. Il nuovo progetto voltese è in ogni caso condiviso dallo sponsor All Fin (che ha appena festeggiato il decennale di attività) dei soci Gianvittorio Savoia e Ignazio Iurato. Quest’ultimo non si dispera della mancata promozione dello scorso maggio: “Noi abbiamo valutato bene l’annata. Da parte nostra abbiamo avuto molta risonanza raggiungendo l’obiettivo di promozione del marchio, al punto che un’altra ala del gruppo, la Cfl srl (accessori al leasing) fornirà un ulteriore contributo alla squadra di pallavolo. L’idea di provare a far crescere delle atlete giovani ci trova d’accordo. Ci piace, anche se è a lunga scadenza circa l’ottenimento di risultati. Del resto, ormai è l’unica strada perseguibile per poter guardare al futuro con più sicurezze. Condividiamo appieno”. Per l’A1 il PalaValle non sarebbe stato a norma, nemmeno con i paventati lavori di ampliamento e la squadra sarebbe dovuta emigrare a Montichiari. Meglio così? “Sì – risponde - paradossalmente siamo più contenti, perché non siamo un’azienda nazionale e uscire dal territorio provinciale non ci interessa”.
A proposito di uscite, tutte le ex si sono accasate (tranne la baby Cavalletti): in A2 Callegaro e Giovannelli al neopromosso Donoratico, Vindevoghel al Nocera Umbra; in B1 Guerrini al San Casciano, Ripamonti al Flero, Conti al Reggio Emilia, Costanzi al Legnano. Goranova giocherà in Francia e Carlesso ha già annunciato il ritiro.

Home
Google