venerdì, marzo 14, 2008

La Piacentina domenica a La Spezia
VIADANA. La Piacentina va a far visita ad una grande delusa del campionato e chissà che la differenza di motivazioni e d’entusiasmo riesca ad indirizzare il match verso una certa direzione. Alle 18 lo Spezia settimo in classifica ospita il Viadana nono: fra i due team ci sono 6 punti.
Sul fronte viadanese le condizioni del centrale Vitali, infortunatosi sabato nel vittorioso match contro la capolista (ora ex) Bergamo, saranno valutate all’ultimo momento.
Michele Bovio riassume la scorsa gara: “Con l’Olimpia è stata sicuramente una buona partita. Anche nei primi due set che abbiamo perso, siamo stati in partita fino al 17 e al 20. Poi ci siamo fatti più cattivi. Loro hanno faticato in ricezione e l’abbiamo spuntata noi”.
L’alzatore fa il punto della situazione: “Il nostro campionato sta dicendo che al cospetto delle squadre più blasonate ci esprimiamo meglio, mentre contro quelle più indietro facciamo fatica. I motivi possono essere tanti, a cominciare dall’approccio. In B1 ogni set è da lottare ed è normale andare in difficoltà un po’ con tutti. Se si mette male con un team di alta classifica, magari si reagisce in maniera diversa rispetto a una fase critica con un’équipe di bassa classifica. Comunque, nel girone di ritorno ci pesano solo i punti lasciati col Carnate; per il resto abbiamo riportato ottimi risultati”.
Formazioni. Call&Call Spezia: Tagliatti, Furlotti, Poli, Sisti, Pignatti, Barbieri, Casagrande, Battistini, Santià, Carizia, Ruggeri, Otgianu, Baldassini. All. Senesi-Ercole.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Moretti, Ghidorzi, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Giusto e Zaia di Genova.

Home
Google