venerdì, marzo 07, 2008

All Fin, forza e coraggio
VOLTA MANTOVANA. A Santa Croce sono cadute due delle altre tre grandi, ovvero Conegliano e Castellana Grotte: l’All Fin non vuole essere la terza designata. L’ottava giornata di ritorno di A2 propone tre anticipi e uno di questi concerne l’équipe voltese, di scena domani alle 20.30 in Toscana sul parquet della terz’ultima in classifica. Ma tutti ormai hanno capito, chi a proprie spese e chi solo per uno spavento, che nessun team è da sottovalutare, a maggior ragione uno che in casa propria ha mietuto vittime illustri.
Ritorna il tour de force nel campionato cadetto femminile con la disputa di due turni infrasettimanali consecutivi. Mercoledì sera l’All Fin giocherà a Milano lo scontro diretto con la Virgin, domenica 16 e mercoledì 19 ospiterà Urbino e Nocera e il sabato di Pasqua si recherà a Pavia. Meglio pensare a una partita alla volta, ond’evitare l’assunzione di pastiglie per il mal di testa. Superfluo segnalare che sarà nelle due trasferte di Santa Croce e Milano che l’All Fin indirizzerà (dire deciderà magari è ancora presto) il suo campionato: promozione diretta o playoff?
Rispetto al match d’andata, la novità nella compagine santacrocese è la rumena Corjeutanu, ingaggiata a metà gennaio. La schiacciatrice, che gioca in diagonale a Poli o all'eterna Bertini, attacca più o meno la metà dei palloni di squadra. Colpisce alto e tira forte: malgrado sia marcata, fa sempre tanti punti: a Milano 31 in quattro set. L'alzatrice è Petrucci, l'opposta Rania (o Bertini) e il libero Pollastrini. Le centrali sono Bruni (impiegata in ricezione) e Sokolova, una che quando non c'è (come a Milano) si sente. La bulgara è giocatrice d'esperienza, attacca molto dietro ed è assai valida a muro. Il punto debole del Biancoforno è la ricezione.

Formazioni. Biancoforno Santa Croce: Corjeutanu, Renzi, Rania, Poli, Bertini, Malvestito, Sokolova, Angelova, Petrucci, Bruni, Secchi, Pollastrini. All. Guidetti Ettore.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Perdisci di Oristano e Orpianesi di Cagliari.

Il turno (23^ giornata). Domani ore 20.30: Piacenza-Cremona, Castellana Grotte-Castelfidardo, Santa Croce-Volta Mantovana. Domenica ore 17.30: Parma-Roma, Vigna di Valle-San Vito dei Normanni, Conegliano Veneto-Urbino, Pavia-Nocera Umbra, Ostiano-Milano.
Classifica: Conegliano Veneto 50; Milano, Volta Mantovana, Castellana Grotte 48; Roma, Pavia, Cremona 38; Nocera Umbra 34; San Vito, Urbino 30; Ostiano 28; Piacenza, Parma 25; Santa Croce 23; Castelfidardo 21; Vigna di Valle 4.

Home
Google