venerdì, marzo 07, 2008

La Piacentina acciaccata con l'Agnelli
VIADANA. C’eravamo lasciati con la sconfitta casalinga al tie-break (l’ennesimo del campionato) per mano del Segrate penultimo in classifica. “Noi siamo questi” aveva sentenziato a fine gara Stefano Ferrari. La sosta per Volleyland ha concesso un po’ di riposo e sulla strada della Piacentina si staglia ora (Palafarina, ore 20.30) niente di meno che l’Olimpia Bergamo, capolista insieme al Cavriago.
Il team viadanese ci ha abituato ad alti e bassi e chissà che stavolta dalla sua gola non fuoriesca un tono acuto. Del resto all’andata per tre set la Piacentina tenne il risultato in discussione, poi nel quarto crollò. Vinto il primo parziale, il secondo sfuggì per una decisione arbitrale dubbia. “Da quel punto di vista siamo molto motivati – afferma l’allenatore – perché là potevamo portar via un punto, non come valore delle squadre, ma come andamento della partita”. Ma c’è un però: “Il riscaldamento del palazzetto è andato in tilt e ci siamo allenati tutta settimana al freddo con ciò che ne consegue: malanni muscolari e articolari. Tra l’altro Andreani e Vitali hanno la febbre e Cecchini è inutilizzabile. Grassi è acciaccato, Grassini invece è recuperato. Siamo messi malino e deciderò all’ultimo momento sia la formazione sia chi andrà in tribuna (in rosa ci sono ora 15 giocatori, ndr). Si sta riprendendo anche Amadasi, senza attaccare, ma pure lui ha la febbre. Mi auguro ci siano tutti, seppur non al meglio. Sicuramente per preparare bene le partite ci vogliono presupposti migliori e avrei voluto contrastare la capolista da un punto di partenza molto diverso. Diciamo così: meglio essere in questa condizioni con una grande piuttosto che con una diretta concorrente”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Ghidorzi, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Agnelli Metalli Bergamo: Gerosa, Daolio, Ruggeri, Dikoundou, Faccioli, Boroni, Salmaso, Gambarelli, Fusili, Alborghetti, Mariano, Manea, Sangalli. All. Cominetti-Carrara.
Arbitri: Sessolo e Lot di Treviso.

Home
Google