domenica, giugno 17, 2007

S'alza il sipario sul Trofeo Sigla.com - Memorial Nolli
CURTATONE. Pronti, attenti, via. Il 2° Trofeo Sigla.com – Memorial Paolo Nolli parte lanciatissimo stamani alle 9.30 e offrirà agli appassionati una giornata spettacolare. L’evento clou dell’estate mantovana 2007 porta sui campi in sabbia dell’Oasi Boschetto giocatori e giocatrici di serie A. I più attesi sono senza ombra di dubbio gli atleti cubani: il trio Gato-Marshall-Salas promette scintille; Gonzales giocherà con due schiacciatori della Nazionale di Cuba per la prima volta in Italia. Ai nomi precedentemente segnalati si aggiungono Patriarca e Vannini. Ecco alcune terne già composte: Nibbio-Nibbio-Quartarone, Sbrolla-Robbiati-Sabatini, Verri-Manzoli-Loglisci R., Loglisci M.-Desiderio-Boninfante, Resta-Puggioni-Campi, Ambroso-Rossetti-Canova, Fontanel-Pavan-Mari, Mozzi-Sanguanini-Rigatelli. Le gemelle Serena (l’ex Gabbioli Natalia, neopromossa in A2 con l’Ostiano, e la coneglianese Valentina) arricchiscono il Challenge Golden Point. La sfida inedita del Challenge Dallarivolley.com consiste in una partita fra Pascucci-Babini-Errichiello contro tre avversari a sorpresa, selezionati da Giordano Mozzi (presidente di Sigla.com e ideatore del trofeo) e da Lorenzo Dallari. Il vice-direttore di Sky Sport non poteva mancare all’evento che porta il suo nome, coadiuvato dal telecronista Marco Nosotti.
L’enorme disponibilità di campi dell’Oasi Boschetto permette di giocare vari incontri in contemporanea. Questo accadrà in mattinata, ma dalle ore 14 suonerà la campanella dello stop alle concomitanze e ogni match godrà della massima attenzione del pubblico sul campo centrale. Le ragazze cominceranno a giocare alle 15.30; a seguire, o fra un incontro e l’altro, si svolgerà il Challenge delle vecchie glorie.
I nomi altisonanti, lo scenario incantevole dell’Oasi Boschetto e l’organizzazione sicuramente all’altezza, sono ingredienti a garanzia di un piatto eccellente. Il tabellone del Trofeo Sigla.com è stato completato ieri sera dalla terna vincitrice del torneo Amatori e dall’altra finalista (Mozzi-Sanguanini-Monti b Ugolotti-Betteloni-Ghidorzi 25-19).

Home
Google