venerdì, giugno 15, 2007

Domenica spettacolo all'Oasi Boschetto
CURTATONE. Stanno per accendersi i riflettori sul prestigioso Trofeo Sigla.com – Memorial Paolo Nolli, di scena domenica dalle 9.30 all’Oasi Boschetto. Il torneo, a inviti e di pura esibizione, è condito dai Challenge Golden Point femminile con giocatrici di serie A e Dallarivolley.com con in campo vecchie glorie. I tifosi dell’indoor rivedranno atlete e atleti dell’All Fin Volta e del Burro Virgilio.
Le terne interamente cubane quest’anno saranno due: Marshall-Salas-Gato (Ramon è anche il testimonial del trofeo) e quella capitanata dall’alzatore Gonzales. Parecchi i giocatori di serie A che hanno risposto all’invito degli organizzatori: Manià, Desiderio, Giombini, Gelli, Molteni, Modica, Torello, Domenghini, Boninfante, Barbareschi, Moro, Tagliatti, Marco Loglisci. Giocherà anche il fratellino Raffaele e come lui altri ragazzi di Viadana e Top Team. Un ulteriore tocco di mantovanità è fornito dalla presenza di Torazza-Lunardini-Lazzari, vincitori della tappa provinciale di Pegognaga. Giordano Mozzi ne è soddisfatto: "Abbiamo inserito anche loro per creare un legame con il beach locale. Ci fa piacere che vogliano misurarsi con i big". Si gioca un set ai 25 con 2 punti di scarto nel tabellone vincenti, massimo ai 27 nel perdenti. La finale del Sigla.com si celebrerà alle 17.45.
Il Challenge Golden Point (finale ore 15.30) sarà un triangolare. Ogni terna disputa due match (un set ai 25, non oltre i 27) e la classifica determinerà la vincitrice. Vi partecipano le voltesi Ripamonti, Vindevoghel e Conti e le forlivesi Stacchiotti e Sintoni. Gli altri nomi saranno resi noti domani. Hanno dato forfait le azzurre Paggi e Mifkova.
Il Challenge Dallarivolley.com (ore 16.30) proporrà una sfida inedita in due set ai 25 a oltranza. "Sarà una sorpresa" non si sbilancia Mozzi. Sicuri Babini e Pascucci, più sì che no per Errichiello. La giornata proporrà inoltre il Sigla.com Camp dedicato ai piccoli: nel pomeriggio i giocatori di serie A a rotazione eseguiranno qualche scambio con i bambini.

Domani a partire dalle 14 sui campi dell’Oasi Boschetto si svolgerà il torneo Amatori, riservato ai non tesserati o tesserati al massimo in Prima divisione. Le 16 terne vengono suddivise in 4 gironi; le prime due di ogni raggruppamento andranno a comporne un altro, così come le terze e le quarte. In questo modo si dà la possibilità a tutti di giocare almeno 6 partite. Come premio, il trio vincitore e quello finalista accederanno al tabellone del Trofeo Sigla.com dei big.

Home
Google