lunedì, giugno 19, 2006

L'Abrasix ingaggia Silvia Giovannelli
VOLTA MANTOVANA. Abrasix in versione tamburo battente all’esordio sul mercato di serie A. In collina arriva Silvia Giovannelli a rinforzare il parco centrali. La giocatrice di posto 3 quest’anno ha militato nel Corsico in B1 girone A. I tifosi voltesi la ricorderanno per aver giocato nel Villanterio la stagione precedente, quando proprio il team pavese eliminò quello mantovano nel secondo turno dei play-off. Nata nel 1981 e alta un metro e 84, Silvia Giovannelli ha esordito nel 95 in serie C nella Sestese. Dal 97 al 99 ha vestito la maglia dello Scandicci in B2, poi un’annata (99-00) di nuovo alla Sestese ma in A2. Dopo due campionati nel Roma Team in B1, la centrale è approdata in Lombardia a Lodi (02-03, B1) e a Villanterio (03-05, B1). Soddisfatto coach Davide Zanichelli: "Una brava atleta, disponibile a fare la terza centrale quando quest’anno è stata titolare a Corsico. Ha un buon muro e ha accettato subito la proposta. Nel ventaglio di scelte, per le sue caratteristiche e in base alle indicazioni che ci hanno dato, abbiamo preferito puntare su di lei". E Silvia è ben felice di questa... puntata: "Ho scelto Volta perché volevo provare un’esperienza in serie A. Me ne hanno parlato bene, i dirigenti mi hanno fatto un’ottima impressione e la realtà di Volta sta vivendo la promozione con entusiasmo. Le mie caratteristiche? Diciamo che il muro è il fondamentale in cui mi sento più sicura. Non mi lamento ma un po’ mi spiace dover uscire in seconda linea, anche perché mi è capitato di giocare senza libero. Piano piano con la specializzazione noi centrali non veniamo più allenate dietro. Ci sto facendo l’abitudine. Ho avuto in A2 qualche spazio a Sesto a 17-18 anni, più di quanto in verità mi aspettassi. Situazione affrontata con mentalità diversa, mentre ancora andavo a scuola".

Home
Google