martedì, giugno 20, 2006

Colpo Abrasix: ecco l'opposta Mattiolo
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix mette in cassaforte il ruolo di opposto: dalla Siram Roma arriva Anna Paola Mattiolo, una delle migliori giocatrici nel panorama di A2. Nata a Padova nel 1973, alta 179 cm, l’esperta attaccante gioca in serie A2 dal 99-00: Forlimpopoli, Jesi (in A1 nel 01-02), Imola, Roma, Civitanova e ancora Roma. In passato tanta serie B: Mestre, Imola, Noventa Vicentina, San Lazzaro, Padova.
"Volta sarà anche una matricola –affonda Anna Paola- ma conosco alcune ragazze che mi hanno parlato benissimo della società. Ho giocato con Callegaro, Rossi e Marinelli, che è una mia cara amica. Ho appreso che Volta è ancora una zona incontaminata, una delle poche isole felici del volley. Appena si è prospettata la possibilità di venire all’Abrasix, non ci ho pensato un attimo. Sarò circondata da molte persone che già conosco, l’ambientamento sarà facile. La salvezza? Penso che sia giusto partire con obiettivi raggiungibili. Il mio punto di vista è che la squadra sia equilibrata. Credo che possiamo fare anche qualcosa in più. Il primo passo sarà formare un bel gruppo: in questo modo penso che ci si possa togliere qualche soddisfazione in più. Non ho sempre giocato da opposta, a Imola venivo schierata all’ala. Chiaro che in caso di necessità si gioca ovunque, ma il mio ruolo naturale è l’opposto". Il tecnico Zanichelli descrive: "Un acquisto pesante, che dà spessore alla squadra. Mattiolo è tra le migliori realizzatrici della categoria, ha esperienza, ha girato tanti team di A2 risultando sempre determinante. Oltre che forte tecnicamente, è anche molto grintosa".
Con l’ingaggio di Anna Paola Mattiolo, il Volta ha formato il sestetto-base con una sola straniera. Il club si riserva di valutare più avanti se è il caso di intervenire con un’altra atleta non italiana. Ancora in sospeso Zampieri e Ripamonti.

Home
Google