sabato, giugno 18, 2005

Primo colpo dell'Abrasix: Roberta Zampieri
VOLTA MANTOVANA. Orgogliosa di essere approdata ai play-off, sognante dopo aver passato il primo turno, dispiaciuta per esserne uscita al secondo, rammaricata per aver ceduto al Villanterio mostrando in taluni momenti di gara 1 e gara 2 un’incantata impotenza, l’Abrasix archivia una stagione assai soddisfacente ponendo subito un mattone per la costruzione della prossima: l’acquisto di Roberta Zampieri.
Schiacciatrice, altezza 178 cm, classe 1977, l’ex San Giorgio (stagione 01-02) proviene proprio dal team pavese neopromosso in A2. Dopo aver vestito la casacca biancorossa, ha giocato a Lodi, Padova e appunto Villanterio. In precedenza aveva militato nelle formazioni della Teodora Ravenna (dal 92 al 97) e successivamente aveva disputato due stagioni a Castellanza e due a Fabriano. Roby ha firmato un triennale: per l’Abrasix è veramente un bel colpo, tra l’altro inaspettato poiché la giocatrice veniva data all’Ostiano.
"La campagna acquisti è partita nel migliore dei modi –gongola il ds Maurizio Bertellini-. Il caso più complicato l’abbiamo risolto per primo. Il resto dovrebbe essere in discesa. Abbiamo in ballo trattative abbastanza importanti. Zampieri è una vincente e il suo inserimento non richiederà tempo. Qui potrà esprimersi al meglio e sarà tranquilla. Si sono combinate varie cose favorevoli a lei e a noi"."Finalmente torno a Mantova –esulta l’attaccante-. La società è ambiziosa e conosco Zini. Con la maggior parte delle ragazze siamo amiche e abbiamo già giocato insieme. Mi sembra di essere tornata indietro ai tempi della Bisi. Mi posso godere casa e moroso (è fidanzata con Enrico Pinzi, ndr) e anche in caso di A2 resterei perché è vicino a casa. Cosa che invece a Lodi, Padova e Villanterio non ho voluto fare".

Home
Google