mercoledì, giugno 22, 2005

Conferme in casa Abrasix
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix Volta procede nello sfoglio del catalogo del mercato (già piazzato il fragoroso colpo Roberta Zampieri) e parallelamente si adopera per tenere incollate al proprio album le figurine più ambite. La prima conferma riguarda l’allenatrice Patrizia Amadori. Quanto al parco giocatrici, vestiranno ancora la casacca voltese Rossi, Conti, Ripamonti, Stefanoni, Roncà, Adamoli.
La coach bresciana di Padenghe siederà dunque sulla panchina collinare anche nell’annata 2005-2006 e sarà il suo quarto campionato di fila a Volta Mantovana. Un vero record, considerata la fama di mangia allenatori della dirigenza dell’Abrasix. "Questa è la dimostrazione –apostrofa il ds Maurizio Bertellini- che quando ci si comporta in un certo modo, a Volta si può anche invecchiare". Il dirigente traccia il classico bilancio di fine stagione: "Annata ottima sotto tutti i punti di vista, perché ci siamo divertiti, abbiamo ottenuto risultati superiori alle aspettative e si è creato un buon affiatamento fra noi dirigenti. Mi sento di spendere una parola di ringraziamento per Angelo Zini, che ha messo la sua esperienza e il suo entusiasmo da noi. Un grazie va pure alla moglie del presidente Longhi che si occupa del settore giovanile. Lo scorso campionato ci servirà per il futuro".
Tal futuro, considerato l’ingaggio di Zampieri e le trattative in corso concernenti buone giocatrici, dovrebbe sfociare nell’allestimento di una bella squadra in grado di lottare al vertice. "Il nostro obiettivo –asseconda il Bertellini- è di tentare di andare in A2, se non già il prossimo anno, magari il successivo". Progetto ambizioso. Notevoli pure le conferme delle tre giocatrici più forti del campionato concluso da poco: la centrale Valentina Rossi e le schiacciatrici Alessia Conti e Sara Ripamonti, valide tecnicamente e dotate di carisma. Della rosa faranno ancora parte Federica Stefanoni, Isabelle Roncà e Camilla Adamoli. La prima non più da libero titolare ma da ricettrice da giro dietro ed eventualmente secondo libero; le altre due rivestendo il ruolo coperto quest’anno: quarta attaccante e terza centrale. In partenza Giorgia Padovani, Katia Dentale, Elisa Picentini, Germana Zilli e Laura Zambetti.

Home
Google