domenica, giugno 19, 2005

Chiusura beach San Benedetto
SAN BENEDETTO PO. Doppio bis al 5° Trofeo Speedo Maxbel 3x3: sia nel femminile che nel maschile si sono imposte le terne trionfatrici della passata edizione. I vincitori sono Bergamini, Giovannelli e Lodi; le vincitrici Consolini, Risi e Prandi. Sontuosi premi per i primi tre classificati di entrambi i tornei, omaggi speciali per le migliori squadre under 20 ragazze e non tesserati ragazzi.
Organizzato dalla Pallavolo Quistello e svoltosi alla piscina comunale, il primo appuntamento stagionale con il circuito provinciale di beach volley (composto da tornei affiliati alla Fipav) ha riscosso un enorme successo e raccolto la soddisfazione degli organizzatori, la cui fatica è stata ben ripagata. Si tratta infatti dell’evento più lungo fra tutti, dipanatosi nell’arco di sei giorni. Si è cominciato a giocare lunedì scorso. Palloni in movimento dalle 19 in poi nei feriali; sabato e ieri da mattina a sera. I responsabili del 5° Trofeo Speedo Maxbel 3x3 hanno ricevuto i complimenti per la gestione quotidiana e per il rispetto del programma stabilito nella caotica giornata conclusiva. L’ultimo match è stata la finalissima maschile. Poi si è proceduto alle premiazioni e al buffet con musica. Buona la cornice di pubblico in ogni serata. Sabato si è raggiunto il picco di presenze. Ieri, malgrado la concomitanza con la partita del Mantova Calcio, più che discreto il numero di spettatori.
I primi giorni della settimana hanno registrato la presenza di Davide Sanguanini, beacher a livello nazionale, in squadra con Mozzi e Balzanelli. Ieri il Sangua non poteva partecipare e il suo posto è stato preso da Rigatelli, giocatore indoor di serie A. Massimo Tacconi della Piacentina Viadana è uscito nel quarti perdenti, il suo mister Balzanelli ha incontrato il trio vincitore sia nella finale vincenti che nella finalissima. Stanchi ma felici gli organizzatori: "Il nostro è un torneo di paese, facciamo fatica a chiamare mantovani. Infatti raccolgiamo maggiori adesioni da altri luoghi. I vincitori sono di San Felice. Ringraziamo chi viene ogni anno a giocare e gli sponsor che rendono possibile l’evento. Grazie infinite alla signora Maria che oggi ha fatto dieci torte. Abbiamo rispettato il programma e fatto divertire il pubblico".
Risultati. Femminile. Finale: Consolini-Risi-Prandi b. Nora-Lodini-Ferrarini-Alai 15-11, 15-10. Finalina terzo posto: Valenza-Tedeschi-Cavazzoni.Franciosi b. Vismara-Sabattini-Giubertoni 15-9, 15-10. Finale under 20: Giolo-Michelini-Corradini b. Mantovani-Bassi-Decimi 15-13, 15-12. Maschile. Finalissima: Bergamini-Giovannelli-Lodi b. Balzanelli-Rigatelli-Mozzi 15-13, 15-10. Terzi classificati (piazzamento evinto dall’esito della finale perdenti): Manzini-Torazza-Lazzari. Finale non tesserati: Monesi-Trombini-Bertelli b. Rossetti-Benatti-Pegorari (i tre organizzatori) 21-18.

Home
Google