domenica, aprile 24, 2005

Il Burro Virgilio Top Team soffre in avvio con Merate
MANTOVA. Una vittoria costata sudore. E anche sudori freddi. Per un set e mezzo il Burro Virgilio è rimasto paralizzato di fronte al Merate. Spaventato da sé stesso più che dagli avversari, quasi incredulo della propria incapacità di produrre gioco. Voleva tutto e subito, il Burro, ma la frenesia non paga. Meglio armarsi di pazienza, riorganizzarsi con calma, e aspettare gli errori altrui. Così sono arrivati tre punti che permettono di avvicinare il Cantù a -2 in vista della trasferta più importante della stagione. Per sabato Rossi dovrebbe farcela. In sua assenza, Manzoli è stato il migliore in campo, e insieme a lui va citato Speringo.
Alla fine, sorrisi di soddisfazione ma anche di sollievo. Succede a volte di complicarsi la vita, con squadre di medio cabotaggio, come questo Merate che non sembra una corazzata, neanche sul piano fisico, ma gioca in modo veloce e spensierato. Sbaglia spesso, ma il Burro non è da meno. Anzi, nel primo set la palla non entra proprio nel campo avversario. Oppure, se passa, viene letta facilmente dal muro brianzolo. Il secondo parziale non promette nulla di buono: fino al 6-6 si gioca a tutto tranne che a pallavolo di serie B1, il Burro sembra camminare sulle uova, per fortuna trova un paio di muri e tira il fiato. Riordina le idee e da questo momento in poi è solo il Merate a sbagliare. Si decide di rallentare la pressione al servizio perché tanto la battuta al salto è un’arma spuntata. Man mano il Burro ritrova fiducia e conquista spazi. Di Martinelli gli ultimi due punti. Nella terza frazione torna un certo equilibrio, ma Amari, l’opposto di Merate, sbaglia l’attacco del possibile 20-21. Un pallonetto di Tognazzoni regala l’allungo, poi sale in cattedra Manzoli con un muro e un ace. Grazie al muro, il Burro scava il solco nel quarto set.

BURRO VIRGILIO 3
ABC UTENSILI MERATE 1
(17-25, 25-19, 25-22, 25-20)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 6, Speringo 16, Tognazzoni 5, Bendi 11, Manzoli 11, Martinelli 7, Nibbio(L), Sannai, Ugolotti. N.e.: Rossi, Soncini, Verri. All. Guaresi-Marchesi.
ABC UTENSILI MERATE. Sala M. 1, Bonfanti 8, Lagiannella 6, Bottino (L), Gaviraghi, Sala D. 13, Ferrario 1, Amari 17, Lissoni, Zimbaldi 8. N.e.: Longoni, Corti. All. Maranesi-Festini.
Arbitri: Bertoletti e Cogliati di Milano.
Note: durata set 20’, 19’, 26’, 23’. Aces: Burro 1, Merate 1. Battute sbagliate: 18-18. Muri: 9-8. Spettatori 500 circa. Al termine della partita Cristian Manzoli è stato premiato quale miglior giocatore della serata dal vicepresidente del Top Team Volley, Stefano Ravanini.

Home
Google
Statistiche