sabato, aprile 23, 2005

L'Abrasix in scioltezza
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix riaccuffa il terzo posto rientrando prepotentemente in zona play-off. Le voltesi svolgono diligentemente il compitino al cospetto del Vignola e vengono premiate con la bella notizia della sconfitta casalinga del Flero per mano di Forlì. La seconda alzatrice Giorgia Padovani gioca l’intera gara mostrando personalità e divertendosi. Spazio anche per Adamoli, entrata nel secondo set e titolare nel terzo.
Il Volta inizia a premere sull’acceleratore non appena la costruzione con la vice regista diviene fluida. Conti in attacco è subito protagonista e Ripamonti si fa intendere in battuta (18-5). Padovani prende coraggio e serve anche le centrali. Nel Vignola a segno solo Manzini e Casarini (5 punti in due dei 9 incamerati nel set). Le collinari tentennano e offrono alle ospiti la parità a 5 e a 8. Due ace di Ripamonti valgono l’11-8, poi l’Abrasix dilaga. Ripamonti non si fa impietosire e mette con potenza la firma sugli ultimi 5 punti della frazione. Le centrali modenesi escono dall’ombra e il ritmo cresce (16-14). Il parziale non è in discussione ma l’attenzione deve aumentare e così infatti avviene. Dentale allunga (18-14) e sul 22-15 la pratica può considerarsi archiviata. Ora l'Abrasix non deve sprecare il gentile omaggio: conservare il terzo posto dipende solo da lei.

ABRASIX VOLTA 3
VIGNOLA 0
(25-9, 25-14, 25-16)
ABRASIX VOLTA: Rossi 14, Ripamonti 15, Conti 20, Stefanoni (L), Zambetti 7, Dentale 3, Roncà, Adamoli 1, Padovani 6. N.e.: Zilli, Piacentini. All. Amadori-Vetromilo.
VE.MA.C VIGNOLA: Manzini 5, Picozzi, Viapiano 6, Casarini 6, Pirli, Rosi 4, Riccò 4, Cardone. N.e.: Morandi, Fontana. All. Villani.
ARBITRI: Chiminello e Mazzaretto (Vi)
NOTE: durata set 16’, 18’, 20’. Aces: Volta 6, Vignola 2. Battute sbagliate: 6-1. Muri: 9-2.

Home
Google