venerdì, aprile 22, 2005

Burro Virgilio Gabbioli e Sigla.com: buon binomio
Da Ufficio Marketing
Il Burro Virgilio Gabbioli scala le vette dei media
Internet, stampa e tv ovunque la presenza del team mantovano è da podio
Dal Brasile al Giappone i tifosi di pallavolo s’incontrano su www.curtatonevolley.it
La nuova stagione sportiva della Burro Virgilio Gabbioli convince soprattutto il suo pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito sul campo negli appuntamenti in casa, e che ha creato un forte traffico mediatico incrementato soprattutto dalla realizzazione del sito www.curtatonevolley.it attivato meno di una anno fa dall’azienda Sigla.com di Levata Curtatone.
Grazie alla realizzazione del sito, la visibilità già molto alta del team ha raddoppiato i propri contatti dentro e fuori dalla provincia, rischiando di eguagliare i primati riservati a sport più “nobili”.
Se la domenica al Palasport di Curtatone si radunano in media 500/600 spettatori, altrettanti raggiungono la squadra attravero la connessione realizzata da Sigla.com che permette di seguire le proprie beniamine da qualsiasi parte in qualsiasi momento.
Il web site, attivato nell’aprile del 2004, ha fatto registrare ad oggi più di 9.000 visite con un totale di 89.848 pagine visitate ed una media altissima di 10 pagine a visita.
Oltre ai numeri dei contatti a 4 cifre www.curtatonevolley.com vanta un pubblico internazionale che comprende un parter di sostenitori da paesi stranieri tra cui il Belgio (650 pagine visitate), la Francia (400), il Giappone (300) fino alla Repubblica Domenicana e il Brasile.
Gli eccellenti risultati di pubblico ottenuti dal sito dipendono dalla facilità con cui può essere rintracciato e consultato attraverso il web, sia con l’indirizzo diretto sia attraverso i numerosi motori di ricerca nei quali Sigla.com è riuscita a inserire la squadra e la società nelle prime voci delle principali ricerche inerenti alla pallavolo e a tutto il team del Curtatone.
Grazie al continuo aggiornamento del sito e dei suoi contenuti, Sigla.com e Curtatone Volley, prevedono di trasformarlo a breve in uno strumento di comunicazione continua con il Burro Virgilio Gabbioli, per permettere ai navigatori di seguire anche le trasferte e vedere il video delle partite.
Tra le pagine informative inerenti alla formazione del Presidente Cabrini non vanno dimenticate le rassegne stampa delle principali testate Mantovane i cui giornalisti seguono quotidianamente le vicende della squadra per riportarle fedelmente ai propri lettori. Nelle pagine sportive del sabato si trova in anteprima la presentazione della partita domenicale e in quelle del lunedi la cronaca dell’incontro con foto, interviste alle atlete e classifica aggiornata.
Grazie a questi articoli Burro Virgilio Gabbioli la scorsa stagione ha raggiunto una notevole visibilità sul mezzo stampa tanto da essere al primo posto tra le società di serie A2 e al 4° posto assoluto tra tutte le società di serie A, dietro solo a grandi realtà quali Foppapedretti Bergamo e Despar Perugia, secondo i dati diffusi dalla Lega Pallavolo Femminile su rilevazioni della Sport System Europeo.
Pallavolo Curtatone, come per le squadre più importanti, non si fa mancare, infine, neanche il pubblico televisivo che ha la possibilità di seguire in tempo reale i risultati delle partite sul televideo, di vedere servizi in pillole sugli incontri su Telearena e seguire interamente le partite sul canale satellitare Teleadriatica ,i cui palinsesti sono disponibili sul sito del Curtatone.
Con una presenza così importante non si può che riconoscere alla Curtatone volley di essere una società importante, grazie al suo team di professionisti e grazie soprattutto ai suoi sponsor e collaboratori che le hanno permesso fino adesso di essere una delle poche realtà sportive della provincia ai vertici nazionali della propria disciplina.

Home
Google