domenica, novembre 14, 2004

Sorride La Piacentina
VIADANA. La Piacentina offre una prova convincente e archivia con lode il suo secondo 3-0 a favore. Il team neroverde è sempre andato a punti in queste cinque giornate. Regolarmente in campo Vaccari e La Torre, bloccati in settimana rispettivamente da dolori alla schiena e da febbre alta. L’inconveniente non ha permesso al capitano di battere in salto, ma il servizio è stato ugualmente il fondamentale migliore del Viadana. A fasi alterne la ricezione, bene il contrattacco, pregevoli alcuni interventi difensivi. Incerto il muro all’inizio, più incisivo nel prosieguo del match. Validi in difesa, i Diavoli Rosa Brugherio hanno creato scompiglio praticamente solo con l’opposto Romano. La Piacentina è superiore ed è riuscita stavolta a dimostrarlo.
Nel primo set si gioca punto a punto fino a metà parziale, poi La Piacentina prende il largo grazie a qualche bel muro e a battute tirate. La seconda frazione è la più combattuta: è lotta palla su palla e i viadanesi si trovano talvolta sotto di qualche lunghezza, complicandosi la vita a causa di errori in attacco. Nei momenti decisivi, tuttavia, brilla la stella dei padroni di casa. Nel terzo set si ripete il copione del primo.

LA PIACENTINA 3
BRUGHERIO 0
(25-18, 25-23, 25-19)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio, Vaccari 20, Cantagalli 16, Gualerzi 9, Vicari 6, Vitali 4, Tacconi 6, La Torre (L). N.e.: Saccani, Bellodi, Ferrari, Alberici. All. Balzanelli-Betti
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Arcari, Romano, Longoni, Zucchetti, Passoni, Novarini, Tonarelli, Pasotti, Barsi, Bellina, Quaglino, Durand. All. Durand.
ARBITRI: Ferracane e Lorini (Mi) NOTE: durata set 18’, 26’, 20’. Battute sbagliate Viadana: 8

Home
Google