sabato, novembre 13, 2004

Abrasix a fatica, esulta solo al tie-break
SAN DONÀ (Ve). L’Abrasix rimane imbrigliato nella tela della giovane équipe dell’Omega e paga pegno concedendo un punto. Partita caratterizzata da un numero elevato di errori: le collinari ne commettono meno. La squadra veneziana è ben impostata ma spesso regala punti. Le biancoblù faticano a mostrare con continuità la mentalità vincente e la superiorità tecnica che loro appartiene.
Avvolto in una pellicola opaca, il Volta parte male nel primo set e subisce l’esuberanza del San Donà, team pimpante che gioca in modo spavaldo con l’approccio mentale di chi non ha niente da perdere. Le voltesi non riescono a recuperare lo svantaggio, anche perché l’attacco è ben lungi dal fare i buchi per terra. Tutt’altro spirito nella seconda frazione: l’Abrasix riprende in mano le redini del gioco e cerca di imporre la legge del più forte. Le venete, soggette alle oscillazioni di rendimento tipiche di una formazione dall’età media piuttosto bassa, si disuniscono in seguito ad una decisione arbitrale avversa. Le collinari si limitano a buttare la palla di là e il parziale è incamerato per inerzia. Il terzo set si svolge sulla falsariga del primo. L’Abrasix esprime un gioco confuso, difende malino e conseguentemente attacca senza troppe possibilità di mettere giù la palla. Piacentini rileva Dentale. Le bocche da fuoco hanno le polveri bagnate, mentre dall’altra parte della rete l’entusiasmo di veder concretizzate alcune belle giocate si rivela un’arma vincente. L’Abrasix non ci sta e nel quarto si riaggrappa coi denti al match. Fa valere la maggiore esperienza, si mantiene sempre in testa e complessivamente commette meno errori delle avversarie. Le quali a tratti escono dalla gara, vittime di situazioni confuse. Il tie-break prende da subito una piega positiva per l’Abrasix, in vantaggio 2-8.

OMEGA SAN DONÀ 2
ABRASIX VOLTA 3
(25-16, 17-25, 25-18, 21-25, 10-15)
OMEGA SAN DONÀ: Agostinetto, Pasquot, Brusegan, Bonan, Korcz, Vettor, Visentin, Chihab, Montagner, Agostinetto, Ventura, Secco, Boscoscuro (L). All. Giannetti
ABRASIX VOLTA: Zilli 2, Dentale 9, Rossi 11, Zambetti 7, Conti 13, Ripamonti 18, Stefanoni (L) 1, Piacentini. N.e.: Roncà, Adamoli, Padovani. All. Amadori-Vetromilo
ARBITRI: Bernobich (Ts) e Crapis (Pn)NOTE: durata set 23’, 22’, 22’, 25’, 15’. Espulso l’allenatore Giannetti nel quinto set.

Home
Google