mercoledì, settembre 29, 2004

Coppa B: Burro aggressivo, Veman domata
MANTOVA. Un tranquillo mercoledì di Coppa, con il Burro Virgilio che rispetta le consegne e la Veman che, pur senza Montecchi e il furore agonistico dell’andata, impegna a sufficienza il team di Guaresi. La partita è cominciata nel secondo set perché lì la Veman ha cominciato a giocare. Prima no, non è riuscita a muovere un dito, annichilita dagli attacchi di Frosini e Speringo. Tutto troppo rapido. Poi qualcosa è cambiato. La Veman ha preso a sporcare tutti i palloni possibili a muro, ha ben rigiocato e si è portata a +3 (14-17), per poi sprecare il vantaggio con qualche leziosità di troppo. Ma sottorete il duello Zaghi-Rossi è stato vinto dal primo. L’ex capitano ha piazzato uno dopo l’altro tre primi tempi senza incontrare quasi resistenze. Il parziale è terminato 23-25 proprio grazie all’ennesima combinazione al centro. Sannai aveva rilevato Frosini per dare una mano in difesa. Nel terzo set Guaresi ha invitato Ugolotti a scaldarsi e a quel punto, come per incanto, Rossi e Martinelli hanno ripreso vitalità, e così il Burro ha staccato i cugini dal 14-14 al 21-17. Montecchi, entrato sul 19-17, ha iniziato e concluso la sua apparizione in seconda linea. La schiena è fragile e va salvaguardata. Si sapeva che stavolta non sarebbe stata la sua serata. Problemini anche per Tognazzoni, fin lì quasi perfetto in attacco, massaggiato ad una gamba all’inizio del quarto set e sostituito da Nibbio. Questa frazione sembra il copia e incolla della precedente, con la Veman che tiene fin che può, piazza qualche valido muro con Mari, tra l’altro bravo a prendere su di sé quasi tutto il peso dell’attacco, e Mazza, che però sparecchia la tavola sbagliando l’ultima battuta.

BURRO VIRGILIO 3
VEMAN 2 CASTELLI 1
(25-16, 23-25, 25-20, 25-20)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 6, Frosini 23, Tognazzoni 15, Speringo 14, Rossi 9, Martinelli 7, Sannai, Verri (L), Nibbio. N.e: Bendi, Soncini, Ugolotti. All. Guaresi-Cabrini.
VEMAN 2 CASTELLI: Pedercini 7, Manfredini (L), Faedo 7, Mazza 6, Zaghi 7, Mari 18, Facchini 5, Montecchi. N.e.: Terrieri, Loglisci, Lunardini. All. Malavasi.
ARBITRI: Orsi e Calvenzani di Milano.
NOTE: durata set 21’, 23’, 24’, 22’:. Aces: Burro 5, Veman 2. Battute sbagliate: 13-10. Muri: 10-8.

Home
Google