venerdì, giugno 04, 2004

Manovre in casa lodigiana
Da Ufficio stampa Pulcher Volley (ex Mariani Petroli)
La neonata Pulcher Volley Lodi si prepara a ridare l’assalto alla Serie A1 e mette a segno i primi “botti”. Nelle scorse ore i dirigenti lodigiani hanno trovato l’accordo con l’opposto del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca Judith Sylvester, classe 1977. Si tratta di un grosso colpo di mercato, considerato che è stata bruciata la concorrenza di diverse società di Serie A1, interessate ad assicurarsi le prestazioni della giocatrice nata a Berlino. Per quanto riguarda la conduzione tecnica, la società di Lino Lomi e dei fratelli Ferdinando e Alvise Du Chène de Vère ha incontrato oggi a Lodi “Manu” Benelli, ex palleggiatrice azzurra, l’anno scorso sulla panchina della Siram Roma, retrocessa dopo una stagione sfortunatissima, e in precedenza sulla prestigiosa panchina di Ravenna. L’allenatrice ha valutato positivamente i progetti ambiziosi della società lodigiana, tanto che le parti sono molto vicine e a ore potrebbe esserci l’ufficialità dell’accordo. Intanto i dirigenti lodigiani annunciano nuovi colpi interessanti nelle prossime ore, per una stagione in Serie A2 da vivere da protagonisti.

Sono giornate di intenso lavoro in casa Pulcher Volley Lodi, con la dirigenza impegnata nell’allestimento sia della squadra che dello staff tecnico-societario. Nell’attesa della risposta di Manuela Benelli, probabile futuro coach, la società si muove anche nei contatti con la “vecchia guardia”, cioè con le giocatrici della rosa che ha fatto bene nella stagione appena conclusa. E’ di ieri la richiesta dei dirigenti lodigiani all’opposto di Tavazzano Laura Gatti, che tanto bene ha fatto nel campionato appena concluso, di restare anche nella prossima stagione a far parte dell’organico che, nelle intenzioni della Pulcher, deve cercare di vincere la prossima Findomestic Volley Cup. La 23enne lodigiana sta valutando la proposta e nelle prossime ore darà una risposta in merito.

E’ stato presentato ieri sera, nella Sala Coni del centro Faustina, l’evento organizzato dalla Fipav lodigiana “Lodi in Volley”. Dopo diversi mesi di messaggi tesi a destare l’interesse delle società e degli appassionati, è calato ufficialmente il sipario su questa manifestazione. Sabato 12 e domenica 13 giugno ci sarà una due giorni di volley al “PalaCastellotti”, dove si svolgeranno le varie finali della Coppa Lodi. Nella prima giornata ci sarà spazio, oltre all’esibizione dell’Ecogran Net Pro Volley Lodi neopromossa nella B2 maschile, anche per l’ultimo appuntamento della stagione per le bluarancio che sfideranno una selezione di ex giocatrici della Mariani. Così gli appassionati lodigiani potranno rivedere vecchi volti che hanno contribuito alla crescita della società lodigiana in questi anni in cui, con Lino Lomi al timone e con l’apporto della Mariani, la Lodi pallavolistica femminile ha conosciuto una ribalta tanto elevata. Cimolai, Donà, Giovannelli, Monari, Carturan sono i primi nomi che hanno aderito, ma in seguito vi daremo l’elenco completo. Approfittando dell’evento, gli organizzatori hanno cercato di dare un’impronta sociale alla manifestazione, coinvolgendo associazioni del territorio, conosciute ed apprezzate realtà che operano per aiutare gli altri. In particolare per questa prima edizione saranno “Sport Insieme”, “Amici di Serena” e la missione “Roda Moinno” le associazioni beneficiarie dell’evento: “Per questo vi invitiamo a far venire più gente possibile al palazzetto – ha spiegato Marco Spozio, presidente della Fipav lodigiana -, con lo scopo di stare insieme aiutando così queste associazioni”. Anche Ferdinando Du Chène de Vère, uno dei proprietari della Pulcher, ha preso parte alla presentazione, elogiandone l’iniziativa: “Purtroppo l’ho saputo solo ieri – ha detto -, ma farò il possibile per dare il mio contributo per questa iniziativa molto importante. Certamente per la prossima edizione prometto di dare il mio pieno appoggio per una riuscita sempre migliore”.

Home
Google