venerdì, maggio 07, 2004

Divorzio fra Gazzotti e il Burro
CURTATONE. Marco Gazzotti non è stato confermato sulla panchina del Burro Virgilio Gabbioli. Improvvisamente e inaspettatamente, stamani la società ha emesso il seguente comunicato: “Il Curtatone Volley Mantova srl comunica che il Sig. Marco Gazzotti non sarà più l’allenatore della squadra nella prossima stagione agonistica. La società ringrazia il Sig. Gazzotti per l’attività svolta e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni”. Le strade del tecnico modenese e del Cv, quindi, si dividono dopo due annate, la prima in B1 esaltante, la seconda in A2 molto positiva. Gazzotti, il cui contratto scade il 30 giugno, guiderà gli allenamenti post-campionato fino a quando la dirigenza non avrà trovato un nuovo coach.
Lapidario il gm Sandro Varini: “Dovendo operare per rinnovare i quadri societari e il parco atlete, è giusto partire dall’allenatore. Abbiamo ritenuto opportuno cambiarlo perché vogliamo dare un’impronta diversa al reparto tecnico”.
Marco Gazzotti incassa con stile: “Le mie vedute, le mie idee e le mie metodologie di lavoro non collimavano con quelle della società. Io ero disposto a valutare la possibilità di restare, però come lavoro io non è in sintonia con quello che vorrebbero loro e allora è giusto che ognuno vada per la sua strada. Il rapporto di lavoro, non quello personale –specifica il trainer- si è incrinato dopo un recente colloquio, ma è anche vero che il girone di ritorno non brillantissimo aveva già minato il percorso comune”.
Varini aggiunge: “La decisione è stata presa al di là dei risultati raggiunti, in cui il mister ha avuto i suoi meriti. Come società desideriamo intraprendere un’altra direzione. Ora siamo in cerca. Nomi? Abbiamo contattato Pedullà, ma ha già siglato un accordo con la Nazionale Pre-juniores”. Cercate un tecnico che ha già allenato in serie A? “L’esperienza nella categoria va sempre bene, ma non è indispensabile. Vogliamo un allenatore disponibile ad avere un ruolo di supervisione del settore giovanile”. La chiusura è da libro Cuore: “Lo cerchiamo bravo come Gazzotti e se si può anche di più”.
“Sono stati due anni per me molto positivi –traccia un bilancio Marco Gazzotti-. A Mantova mi sono trovato bene. In B1 abbiamo dominato e siamo arrivati a gara 3 con Lodi; quest’anno siamo stati la rivelazione dell’andata e abbiamo disputato la Final Four di Coppa. Me ne vado con la consapevolezza di aver ottenuto buoni risultati con la mia pallavolo, ma non è detto che i risultati siano sempre l’ago della bilancia di ogni decisione”.

Home
Google