giovedì, maggio 06, 2004

Burro B1: profumo di play-off
MANTOVA. Parte domani sera un pullman pieno di speranze, destinazione Genova. Il Burro Virgilio comincia la scalata ai playoff, con la curiosità e l’entusiasmo della prima volta, con le ambizioni di chi ci crede. Nelle gambe c’è la stanchezza di dieci mesi di lavoro, ma nella testa c’è la voglia di emergere in mezzo a tante pretendenti. Intanto, il primo turno con l’Igo Castorama non si presenta proibitivo.
Il Paladonbosco di Sampierdarena è una palestra piccola, omologata per 600 posti ma per riempirla probabilmente ne bastano meno. E anche buia. Per fortuna la società ospitante, sportivamente, ne ha concesso l’uso al Top Team per due ore, sabato dalle 11 alle 13. Una seduta soft per acclimatarsi. Alle 20.30 si gioca. I tifosi non sono riusciti ad organizzare un pullman, molti di loro raggiungeranno Genova a bordo di vetture private. Niente autocolonna a quanto si dice, ognuno seguirà i propri orari. Ma l’incoraggiamento, sul posto non mancherà. L’ingresso sarà gratuito.
Stasera i giocatori e lo staff tecnico si riuniscono davanti al video. Gian Andrea Marchesi, vice di Guaresi, ha conosciuto gli avversari nel tempo in cui allenava la Pallavolo Mantova. Al terzo tentativo hanno centrato i playoff ma anche loro, come il Burro, il pass l’hanno strappato all’ultima giornata, battendo il Concorezzo 3-0. “Una bella squadra – riconosce Marchesi – che ha avuto grossi problemi tutto l’anno. Non sappiamo se con noi si presenterà a ranghi completi. Noi abbiamo faticato ad arrivare ai playoff: raggiunto l’obiettivo, adesso vogliamo divertirci. Quel che abbiamo fatto è alle spalle: si lavora per l’A2”.
Martinelli, accudito dai medici, sta recuperando a vista d’occhio. E’ improbabile un suo impiego sabato: per gara 2 al PalaTe se ne può riparlare. Gli altri stanno bene e, cosa più importante, sono più che motivati. L’assetto anti-Oderzo, con Speringo opposto, sembra quello buono. “Ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito con affetto domenica – continua Marchesi – E’ stato bello giocare al palazzetto in quell’atmosfera. Speriamo di ricrearla mercoledì, comunque vada a finire a Genova”.

Home
Google