mercoledì, aprile 14, 2004

Under 17: Viadana undicesimo al torneo di Pasqua
Durante il periodo pasquale si è svolto a Castelnovo ne' Monti il consueto torneo di Under 17 femminile giunto alla ottava edizione, organizzato dal Giovolley di Reggio Emilia.
Vi hanno partecipato 16 squadre, fra cui formazioni di livello nazionale quali Giovolley Reggio Emilia, Volley Modena, Volley Casale, Volley Genova ponente, Volley Cuneo, Neruda Volley, Argentario Trento, San Donà in Piave e le campionesse provinciali del Viadana volley.
Nelle prime due giornate dedicate alle eliminatorie, il Viadana volley non accede alle finali dal 1°-8° posto per un solo set di differenza.
Approdate alle finali dal 9° - 16° posto, dopo aver vinto agevolmente la prima partita, le viadanesi vengono sconfitte nella semifinale dal Neruda Bolzano, dopo aver dominato gran parte della partita. Rimane quindi come consolazione la finalina dal 11-12° posto contro l'Albero del Volley Parma. La partita non ha storia, le ragazze di Beccari e Lodi Rizzini dominano tutto l'incontro vincendo due a zero (25-8; 25-10).
La manifestazione si conclude con la vittoria del torneo da parte del San Donà contro la squadra locale del Giovolley.
Grande soddisfazione comunque alla fine per la conquista del trofeo di migliore palleggiatrice da parte della viadanese Fabiana Minzoni, votata quasi ad unanimità da tutti gli allenatori presenti. Ovviamente grande gioia e commozione per il premio sia da parte delle ragazze che dai genitori e dirigenti presenti.
Sicuramente un premio del tutto meritato sia per le doti tecniche e sia per la costanza e la dedizione che contraddistingue questa ragazza.
L'assegnazione del premio acquisisce inoltre maggiore prestigio, se si considera il piazzamento della squadra di Viadana, raramente infatti viene assegnato tale onoreficenza ad un'atleta di una squadra non piazzata tra i primi posti.

Home
Google