mercoledì, aprile 14, 2004

Gazzotti: abbiamo mollato, non mi va
CURTATONE - Il Burro Virgilio Gabbioli ha pagato un calo di tensione. “La squadra si è afflosciata” mormora mister Gazzotti in sala stampa, dopo essersi trattenuto a lungo con le giocatrici. Qualcosa si è spezzato dopo la sconfitta in Sardegna. In modo non irrimediabile, però: a palasport ormai svuotato arriva la notizia che anche il Tortolì ha perso. Non si sa se accoglierla con sollievo, perché il duello per il playoff è ancora in piedi, o con rammarico per l’occasione del sorpasso buttata alle ortiche con il Caoduro Cavazzale.
Dire che Gazzotti è rabbuiato è poco. Accettare le sconfitte va bene, la resa no: “Non vorrei che a fine campionato rimanesse l’impressione di aver mollato nelle ultime giornate. Non rifletterebbe il mio carattere, né quello della società”. L’assenza della regista titolare non c’entra niente. Anzi, se c’è un’atleta da assolvere, per il coach è proprio Elena Cigognetti: “Ha fatto il suo. Non è colpa sua se Koleva sbaglia tre attacchi di fila: se avesse dato palla a un’altra, mi sarei arrabbiato. No, al di là dei numeri, la differenza è tra aver voglia e non aver voglia”.
L’allenatore insiste su questo. “Dopo Tortolì la squadra ha smesso di credere all’obiettivo. Poi, anche le situazioni tecniche e individuali avranno influito. Se fossimo andati sull’1-1 non so cosa sarebbe successo. D’accordo, Koleva aveva di fronte il miglior muro di Cavazzale, ma in questa stagione passava anche di fronte ai muri più forti. Non so quanta motivazione avesse stavolta. Il problema oggi era Koleva, ma non solo lei”.
E adesso? “Mi aspetto due partite con un atteggiamento diverso. Sentirsi appagati è una cosa che a me scoccia molto”.

Home
Google