domenica, marzo 07, 2004

Burro Mantova in scioltezza a Zanè
ZANE’ (Vi). Il Burro Virgilio avanza in modo regale, non lascia all’Artifer Zanè nemmeno una scoria di speranza e difende il podio come meglio non può. Tutto fila liscio anche perché la formazione vicentina scende in campo con la sconfitta dipinta in faccia, e all’atteggiamento mentale remissivo si deve aggiungere quello tattico, suicida: battere facile significa consegnare al Burro il predominio del cambio palla. Con percentuali alte in ricezione il Top Team fa quello che vuole. Diversamente dall’andata, il servizio è efficace. Risultato: partita risolta in un lampo, che nella pallavolo odierna significa un’ora, minuto più minuto meno. Guaresi schiera lo starting six delle ultime uscite, salvo poi riservare a Rossi qualcosa di più di un’apparizione: qualche flash nel secondo set, poi il centrale sale in pianta stabile nel terzo al posto di Manzoli e non lascia dubbi sulla sua condizione ritrovata.
C’è il tempo, per il Giana, di operare il doppio cambio e far entrare Nibbio e Di Fino. Dall’altra parte della rete anche Barbisan muove spesso la panchina ma sono tentativi rassegnati e vani. Il Burro chiude tutte le porte a muro, ogni giocatore svolge il proprio dovere senza sporcarsi troppo le mani. Non c’è quella sufficienza che altre volte aveva creato contrattempi: solo voglia di chiudere, di tornare a casa e di pensare al Ravenna. Il terzo set è come se non cominciasse nemmeno. Finisce a 26 per una svista del segnapunti.
Quanto alla Coppa Italia, la Lega ha alzato una cortina di silenzio attorno alla scelta della sede: l’annuncio ufficiale è rimandato a domani.

ARTIFER ZANE’ 0
BURRO VIRGILIO 3
(16-25, 16-25, 13-25)
ARTIFER ZANE': Simonato, Manzardo, Borsatto 8, Merlo 6, Barbisan 6, Dal Maso 2, Gambarelli 1, Grotto (L), Mattiuzzi 3, Ioppi 2, Dalla Libera 2. N.e. Panozzo: All. Barbisan.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Astolfi 3, Speringo 14, Armeti 9, Tognazzoni 16, Martinelli 7, Manzoli 9, Verri (L), Rossi 4, Nibbio, Di Fino. N.e.: Ugolotti, Montecchi. All. Guaresi-Marchesi
Arbitri: Pignataro e Falzoni di Bologna
Note: durata set 20’, 22’, 22’. Aces: Zanè 1, Burro 6. Battute sbagliate: 6-10. Muri: 4-8. Spettatori 100 circa.

Home
Google