mercoledì, marzo 03, 2004

Viadana campione provinciale under 17
Da Claudio Gelmini, presidente del Viadana Volley
Ieri si è svolta a Campitello la penultima partita del Campionato Provinciale, valido per la Qualificazione Regionale: il PERFETTO Viadana ha vinto contro il Farmer Campitello per 3 a 0. Manca ancora una gara, contro la seconda in classifica (il PE.GO. Volley) ma i giochi sono fatti!
Le ragazze dell’Under 17 del PERFETTO Viadana, con i loro allenatori Guido Beccari e Mara Lodi Rizzini, hanno conquistato, con una giornata di anticipo, il campionato provinciale UNDER 17 2003-2004, senza avere mai perso un solo set dall’avvio dei campionati nel mese di ottobre 2003. Erano veramente molti anni che questo risultato mancava a Viadana, ma era nell’aria: le nostre ragazze dell’87 avevano vinto il campionato provinciale Under 15 nel 2002, quelle dell’88 lo avevano vinto nel 2003, ora il giusto coronamento di tanto impegno con il vertice dell’Under 17 provinciale.
La Società (grazie all'ausilio dello sponsor LA PIACENTINA, di Viadana, con il marchio PERFETTO) ha avuto il merito di mettere a disposizione delle atlete una squadra di tecnici di prim’ordine, comprendendo anche Giorgio Bolzoni nella scorsa annata, e a tutti questi va un sentito ringraziamento, ma il grazie "più grosso" deve essere indirizzato alle ragazze che, in particolare nell’anno in corso, si sono impegnate in modo splendido, quasi da "professioniste": quattro allenamenti alla settimana di circa due ore e mezza ciascuno nelle palestre di Viadana e Dosolo, continuati anche durante le vacanze di Natale; il campionato di Serie D, a cui ci siamo iscritti per "fare esperienza" (che nel girone di ritorno sta concedendo qualche soddisfazione non solo in termini di risultati ma anche di bel gioco) ed il campionato Under 17, per un totale di sei giorni impegnati su sette; il tutto oltre alla scuola. Veramente un impegno notevole: complimenti!
Ora si deve affrontare il primo girone della fase Regionale con tre partite secche: il 14 marzo (ore 17, a Viadana al PalaMaggi) contro la squadra di Cremona 2, il 21 marzo, a Milano (pullman a disposizione per atlete e supporters) contro Milano 3, e il 28 marzo (ore 17, ancora a Viadana, al Palasport Farina) contro Brescia 4. Confidiamo, soprattutto nelle gare a Viadana, in una folta e partecipe presenza di tifosi delle nostre ragazze (il più bel regalo sarebbe la presenza delle atlete delle altre Under 17 con cui abbiamo "incrociato i palloni") e poi…vinca il migliore, cioè…il PERFETTO Viadana.

Home
Google