domenica, marzo 07, 2004

Rimpianti sotto le Due Torri
BOLOGNA. Due punti persi per la Zanichelli sul parquet della Zinella, messa in difficoltà dalla buona tattica di gioco dei viadanesi, che però nei momenti topici palesano scarsa lucidità per dare il colpo finale. In chiave salvezza si può parlare di punto guadagnato, ma le recriminazioni sono tante. Viadana scende in campo in formazione tipo: Bolzoni alzatore, Vaccari opposto, Bonini e Codeluppi schiacciatori, Maestrelli e Davolio centrali, Nibbio libero. Saccani entrerà per Codeluppi nel corso del quarto set per scampoli di gara. Davolio gioca in condizioni fisiche precarie per una borsite all’anca (affaticamento dovuto a sovraccarico) che ne ha condizionato la settimana di allenamenti. Bene in battuta, la Zanichelli si appoggia in attacco a Vaccari che disputa una buona partita. Col contagocce il gioco al centro, pure il muro latita, ma il match viaggia (fra alti e bassi) sui binari dell’equilibrio fino al 10-10 del tie-break. La differenza la fanno gli errori neroverdi nei frangenti clou.

ZINELLA BOLOGNA 3
ZANICHELLI VIADANA 2
(20-25, 25-23, 21-25, 25-21, 15-13)
C.RAGAZZI G7 BOLOGNA: Rimondi, Jurewicz, Rinieri, Gelli, Giuliani, Peli (L), Tabarini, Bruschi. N.e.: Lorenzini, Santini, Berton, Di Credico. All. Grassilli
ZANICHELLI VIADANA: Bolzoni, Bonini, Maestrelli, Davolio, Nibbio G. (L), Saccani. N.e.: Bellodi, Cremonesi, Gasparet. All. Balzanelli-Betti.
ARBITRI: Di Rienzo (Pu) e Scarpino (Fc)
NOTE: durata set 20’, 26’, 25’, 17’.

Home
Google