domenica, febbraio 08, 2004

Il Burro ospita il "fanalino" Udine
MANTOVA. Gli "eroi" che hanno stracciato il Castelnuovo tornano sulla terra a misurarsi con la routine del campionato, ammesso che di routine si possa parlare. Dopo il macigno Ermolli, oggi al PalaTe (ore 17.30) il Burro Virgilio incontra il Vbu Udine, insidioso come una puntina da disegno, da maneggiare con attenzione. Dal Friuli fu relativamente facile portar via i tre punti, ma Guaresi ricorda: "Abbiamo rischiato di perdere un set. Diciamo che non sono rimasto seduto in panchina a prendere un tè". Dopo quattordici sconfitte consecutive, il mister dei biancoverdi Levatino è stato rimosso e rimpiazzato dal general manager Antonio Paolo Travaglini. Decano del volley udinese, il professor Travaglini ha deciso di "scendere in campo" ma non è detto che questa sia la soluzione definitiva. Forse, dopo la sosta, arriverà un nuovo tecnico. "Contro di noi, gli infortunati guariscono e gli allenatori cambiano", osserva con una punta di divertimento il vicecoach del Top Team, Gengy Marchesi. "Si vede che mettiamo paura. Da parte nostra, abbiamo vissuto un'ottima settimana e l'amichevole con il Mozzecane ci è servita per condurre alcuni esperimenti. Non vogliamo montarci la testa, ma c'è stato un cambio di mentalità. L'abitudine alla lotta ci ha fatto maturare, e i frutti del nostro lavoro cominciano a vedersi. Bisogna confermarsi con le squadre di media e bassa classifica. Non dico che siamo condannati a vincere sempre, ma per arrivare ai playoff certe partite non possiamo proprio perderle".
Burro Virgilio Mantova: Astolfi, Speringo, Armeti, Tognazzoni, Martinelli, Rossi, Verri, Nibbio, Montecchi, Manzoli, Di Fino, Ugolotti. All. Guaresi-Marchesi.
Vbu Udine: Tomba, Cornacchia, Paron, Dal Bianco, Faggion, Celledoni, Tonon, Guglione, Bruno, Menegazzo. All. Travaglini.
Arbitri: Bubbico e Martelli di Bologna.

Home
Google