sabato, febbraio 07, 2004

Stasera tutti a Volta
VOLTA MANTOVANA. Tutti i riflettori sono puntati sul PalaValle: questa sera alle 21 va in scena il big-match di B2 fra Abrasix e Adda Merate. La capolista riceve la quarta in classifica, due soli punti separano le contendenti: ci sono gli ingredienti giusti per assistere ad un incontro bello e infuocato. Delle altre due compagini del quartetto di testa, l’Ostiano ha una partita assai impegnativa a Rovigo, mentre sulla carta il Brembate è messo meglio: ospita il Palazzolo terzultimo.
“Siamo pronte –carica l’ambiente Patrizia Amadori- la settimana è trascorsa bene e le ragazze sono pimpanti. Del resto, non ho bisogno di motivarle visto che è un match d’alta classifica”. Il Merate? “E’ una bella squadra, temibile (anche perché là ci ha battuto), dall’attacco ben distribuito e combattiva. Ultimamente ha fatto tanti 3-2 partendo da una situazione di svantaggio. Battono bene e in cambio palla distribuiscono quasi equamente non dando, quindi, punti di riferimento”. Dove maturò la sconfitta al tie-break dell’andata? “Fu una partita molto brutta, specialmente i primi due set –ricorda la coach-. Una prestazione negativa di tutta la squadra; fummo vittime di noi stesse con percentuali bassissime in ricezione”. A che punto è la crescita di gioco collettiva? “Buona. Stiamo migliorando anche nel muro su attacco da posto 4 e stiamo crescendo pure al centro. Ho una palleggiatrice molto brava nei primi tempi, ma le due centrali sono giovani e inesperte e dobbiamo muoverci con gradualità”. Le attaccanti laterali (Montagna opposta e Dentale e Ripamonti in banda) stanno preparando le munizioni per bombardare la difesa del Merate.
Formazioni. Abrasix Volta: Zilli, Montagna, Ripamonti, Dentale, Lugoboni, Segala, Stefanoni, Bertolani, Dongili, Roncà, Cornacchia, Pasquetto. All. Amadori-Vetromilo.
Adda Merate: Barboni, Ceriani, Colleoni, Ferro, Giuliani, Guglielmetti, Medici, Nisic, Pasquinelli, Pugliese, Zonca, Ghirardello. All. Delmati.
Arbitri: Falivene e Lerici di Genova.

Home
Google