lunedì, febbraio 09, 2004

Ad Aragona solo controfigure
ARAGONA 3
BURRO VIRGILIO 0
(25-13, 25-10, 25-20)
GELMA SEAP ARAGONA: Scollo 3, Palazzini 8, Parisi (L), Ouzounova 5, Boteva 17, Norato 8, Nagy 15. N.e.: Nasretdinova, Gotte, Zebri. All. Giribaldi.
BURRO VIRGILIO GABBIOLI CURTATONE: Capelli, Koleva 13, Guatelli 8, Parenti 2, Crozzolin 10, Bonatti, Gastaldello 1, Tripiedi (L), Cigognetti, Moretti 2. N.e.: Gilioli. All. Gazzotti-Garini
ARBITRI: Vagni (Pg) e Bartoloni (Mc)
NOTE: durata set 20’, 18’, 22’. Aces: Aragona 5, Burro 1. Battute sbagliate: 3-5. Muri: 11-2. Spettatori 400 circa

FAVARA (Ag). Burro Virgilio Gabbioli irriconoscibile: gioca forse la sua peggior partita stagionale e perde brutalmente sul parquet della Gelma Aragona, trascinata da Nagy e Boteva. Mai in partita nei primi due set, la formazione mantovana fa intravedere nel terzo qualche spiraglio (ma solo a sprazzi e subito vanificato) per tentare di raddrizzare il match. Si è ripetuto a parti invertite quanto accaduto all’andata, con le siciliane spente e il Cv a rullo. Sconfitto anche il Matera a Rivergaro: il quinto posto per ora è salvo.
Nelle file virgiliane due novità: Gastaldello è in campo al posto di Gilioli (tenuta a riposo precauzionale per un dolore al ginocchio sopraggiunto nell’allenamento della vigilia) e Tripiedi veste la maglia di libero per scelta tecnica. Le padrone di casa schierano al centro Palazzini anziché Nasretdinova, anch’essa dolorante ad un ginocchio. L’avvio è da brividi freddi: l’Aragona si rivela preciso in attacco e puntuale a muro, mentre il Burro non riesce ad entrare in partita. Sul 14-4 Cigognetti avvicenda Capelli. Norato mette giù il 17-5. Dentro Moretti per Gastaldello. Il disordine in ricezione e in difesa porta al 18-6. Crozzolin realizza il 19-7 e Boteva risponde: 20-7. Bonatti fa un giro dietro in luogo di Guatelli. Un ace di Nagy e un attacco di Boteva significano 22-7. Crozzolin e Koleva tamponano l’emorragia di punti (23-9). Su battuta sbagliata è set-ball. Vanno a segno Moretti e tre volte Guatelli, ma ormai il parziale è andato. Nella seconda frazione rimane nel sestetto Cigognetti. La ricezione fa acqua (8-3, 10-4) e il muro dell’Aragona non fa passare nulla (12-4). Moretti di nuovo su per Gastaldello. Ouzunova, Palazzini e Nagy scavano un solco: 16-7. Crozzolin e Koleva vincenti (18-9) ma il muro di Scollo, due invasioni e il diagonale di Nagy dopo due gran difese del libero Parisi sono impietosi: 21-10. Due errori biancorossoblù consegnano il set. Nel terzo torna in campo Capelli e vi resta Moretti. Finalmente il Burro si scuote (Crozzolin marca il 5-5) ma gli errori non si placano (8-6) e in difesa si acchiappa poco. La veloce di Norato vale il 10-7. Guatelli e Koleva riportano sotto il Cv (12-10) e Crozzolin firma l’aggancio a 12 con una fast e un muro. Koleva acciuffa la parità a 14 e poi a 16 con due pipe. Ma Ari commette doppia (17-16), Parenti è murata e si aggiunge un errore (19-16). Boteva per il 23-19. Crozzolin tiene in gioco (23-20), va al servizio Koleva ed è l’ultima spiaggia. La bulgara, tuttavia, spedisce in rete ed è match-ball. Boteva chiude con un ace.

Home
Google