lunedì, novembre 24, 2003

Lines Tradeco Altamura passa anche a Curtatone
Da Piero Giannico, addetto stampa del club barese
Non si ferma neanche nella difficile trasferta di Curtatone la corsa al vertice della Lines Tradeco Altamura che si impone per 3-0 in casa del Burro Virgilio Gabbioli. Partita sempre in mano all'Altamura capace di tenere sempre a distanza le avversarie sostenute da un pubblico caldissimo. Milano "ingabbia" Koleva e Curtatone non colpisce. Bene nelle baresi la coppia centrale Romanò-Caroli, mentre sempre sopra le righe la prestazione dell'alzatrice Spinato. In avanti si vedono grossi progressi per De Moraes e CApuano, mentre Spassova anche nel match odierno ha confermato l'ottimo stato di forma. Gara che comunque ha evidenziato la crescita mentale oltre che agonistica della Lines Tradeco che superando in trasferta il Curtatone mantiene il passo della capolista Santeramo e da domani si prepara al derby rovente di domenica prossima in casa del Matera.
Nel dopo-partita soddisfazione per l'head coach barese Gianfranco Milano: "Un bel successo che arriva al termine di una gara tatticamente perfetta che ha mostrato un'Altamura cinica e dal rendimento costante. Come si può vedere dalla classifica le altre continuano a vincere e quindi questa vittoria serve a mantenere inalterate le distanze. In settimana avevamo preaparato questo incontro, sapendo che non sarebbe stato facile raccogliere punti. Vedo una squadra in crescita, ma ora dobbiamo subito rimboccarci le mani e da martedì pensare al derby col Matera. Avviso: non guardiamo la classifica. I derby hanno una storia a parte".
Per Sara Caroli gara da inconrniciare: "Sono contenta per il mio rendimento e per la vittoria della squadra che continua a restare seconda con un ritmo impressionante. Sapevamo di incontrare una squadra in forma che aveva fatto belle cose nelle partite precedenti. Questo 3-0 porta il nostro morale alle stelle".
Per il vice.presidente Columella tre punti importanti: "Devo plaudire l'intero gruppo per il bel successo su un campo non facile. Non sarà facile per le altre squadre venire qui a Curtatone, vincere e interpretare la gara come abbiamo fatto oggi noi". Infine il DG Pippo Laterza: "Volevamo punti da questa trasferta e li abbiamo conquistati col gioco e con una prestazione maiuscola. Adesso concentriamo sulla trasferta di Matera".

Home
Google