giovedì, luglio 17, 2003

L'ex Perfetto in D. Panchina a Beccari
Il Viadana femminile e l’allenatore Guido Beccari tornano, a braccetto, in categoria: un diritto sportivo di serie D che arriva, due destini che si incrociano, un’altra squadra mantovana che parteciperà ai campionati regionali. L’operazione rientra nel progetto di crescita delle giovani viadanesi, impostato l’estate scorsa grazie alla dedizione di validi tecnici quali Giorgio Bolzoni, Mara Lodi Rizzini e, appunto, l’ex Cv Guido Beccari. Il team che parteciperà alla serie D sarà il medesimo dell’under 17, al massimo con due innesti “ma non troppo grandi, per non snaturare il gruppo” comunica il mister. “E’ un progetto in proiezione futura –prosegue Beccari- e sarà un anno di duro lavoro. Anche perché le ragazze parteciperanno pure al campionato giovanile. Comunque sono ragazzine abituate a lavorare sodo. Faremo 4 o 5 allenamenti settimanali, più 2 partite”. Sembra il Club Italia. Guido ride: “No, là fanno quattro ore al giorno, noi siamo ancora indietro”. Che effetto fa rientrare in pista? “Ho accettato questa proposta perché mi hanno fatto capire che mi volevano per organizzare un certo tipo di lavoro e mi hanno dato carta bianca. Ho avvertito la sensazione che mi volessero fortemente”.
Oltre alla D e all’under 17, il Viadana prenderà parte all’under 15 con due équipe (di cui una giocherà pure in Seconda Divisione) e all’under 13 sempre con due compagini. Inoltre si occuperà di minivolley a Dosolo, San Matteo e Brescello e continuerà il lavoro nelle scuole elementari.

Home
Google