lunedì, giugno 23, 2003

Podio viadanese al Vivolley beach
Da Giorgio Bolzoni
Si è concluso il primo torneo di beach volley organizzato dalla nostra società aperto alle atlete dell'under 19 e 17.
Sicuramente come primo torneo l'adesione è stata discreta...ma ovviamente ci aspettiamo nelle prossime edizioni un'adesione sempre più massiccia...!!!
Al via 11 terne proveniente dalle province di Mantova, Cremona e Parma.
Dopo un primo raggruppamento in tre gironi svolto nella mattinata per stabilire il tabellone principale, si sono svolti nel pomeriggio incontri secondo la formula del tabellone vincenti e perdenti.
Netto il successo delle squadre viadanesi, classificatesi rispettivamente prime (Coppi, Pradella, Scaramuzza), seconde (Goi, Minzoni, Ballasini) e terze (Cavalli, Rosa, Di Sabato). Al quarto posto si sono piazzate Santelli, Medani, Martino, Maltraversi, terna proveniente da Gussola (Cr).
Premiata miglior giocatrice (votata dalle atlete presenti) Giorgia Segala.
Buono il livello del torneo, malgrado parecchie atlete non fossero abituate a giocare sulla sabbia. Purtroppo la mancanza di impianti o la reticenza delle loro società di appartenenza verso il beach volley non permette loro di poter praticare nel periodo estivo questo sport.
Il torneo ha voluto anche essere uno spunto per tutte le società che fanno settore giovanile ad organizzare per il prossimo anno tornei come questo.
Ogni atleta è stata omaggiata di una maglietta, un marsupio e materiale gentilmente offerto dal Perfetto, sponsor della manifestazione insieme a Pennellificio Zenit e Gruppo Frati.
Durante la manifestazione sono stati estratti nomi a sorte fra le partecipanti a cui è stato regalato un presente.
Sono state infine premiate le prime quattro classificate.
Abbiamo ricevuto tanti affettuosi complimenti per l'organizzazione e l'accoglienza.
Apprezzatissimi a metà pomeriggio, vista la giornata calda, angurie e meloni gentilmente offerti dall'organizzazione a tutti i presenti: atlete, genitori, amici e curiosi.
Inoltre, nella pausa pranzo e a fine torneo i genitori presenti hanno voluto emulare le proprie figlie dando vita ad emozionanti sfide...!!!!
Beh non esageriamo!!!.... Forse in alcuni momenti niente a che vedere con il beach volley...ma tanto di cappello per l'impegno.
Insomma meglio di cosi non poteva andare.... quindi un grazie a tutte e arrivederci all'anno prossimo con l'augurio di vedervi veramente in tante.

Home
Google