mercoledì, giugno 04, 2003

Viadana under 13 vice-campione regionale
Da Giorgio Bolzoni, responsabile settore giovanile
Domenica 1 giungo ad Almenno S.Bartolomeo (BG) l'équipe viadanese conquista un prestigiosissimo secondo posto nella finale regionale Under 13.
Tre le squadre presenti a contendersi il massimo titolo della categoria: la super titolata Pro Patria Milano, N.Sondrio Sportiva e il Viadana volley (che per la seconda volta nei trentanni di attività partecipa a questa manifestazione).
La squadra di Sondrio ha perso la prima partita con il Pro Patria 2-0 e contro le mantovane 2-1, conquistanzo la terza posizione.
La terza partita diventa dunque decisiva per l'assegnazione del titolo.
Il Viadana parte fortissimo e vince il primo parziale con un gioco preciso e ordinato. Nel secondo set, dopo una lotta punto a punto, l'attacco e la battuta delle milanesi permetteno di impattare nel conto set. Nel terzo, la Pro Patria conduce sempre il set fino al 13-13, quando due errori sciocchi delle mantovane regalano partita e titolo alle milanesi.
Il rammarico per la grande occasione mancata è tanto. Resta comunque un grande onore il risultato raggiunto. Quindi tanti complimenti a tutte le ragazze e alla sua brava allenatrice Mara Lodi Rizzini, cui a fine gara sono andati i complimenti per la grinta e per il lavoro tecnico svolto da tutti i tecnici presenti.
Grande felicità durante la premiazione per il secondo posto e per il premio come miglior giocatrice a Lucchetti Debora.

Home
Google