giovedì, maggio 22, 2003

Dubbi da dissipare
Messaggio anonimo
A volte la gente non sa tacere, e forse questo è uno di quei casi…
Però, dopo essermi ultimamente fatto incuriosire dalla pallavolo in gonnella mi sono venuti alcuni dubbi e forse qualcuno può aiutarmi a risolverli. Qualcuno crede che ci siano tifosi dell’Inter che andranno a Manchester a tifare Milan visto che sono della stessa città? No? E allora perché si discute tanto sul fatto che i tifosi di Campitello siano andati a Curtatone a tifare per il Lodi?
Qualcuno crede che il gemellaggio fra i tifosi di Campitello e di Lodi fosse attivo e in funzione prima che si sapesse che Lodi sarebbe stata la prima avversaria di Curtatone sulla strada verso la A2?
Qualcuno crede che lo speaker del Curtatone (e prima che del Curtatone di buona parte della pallavolo mantovana penso di ricordare) abbia qualcosa a che fare con l’obiettività e imparzialità sportiva, o invece che sia soprattutto un tifoso con microfono e come tale a volte si faccia appunto trascinare dal tifo e non dal ragionamento (come del resto credo la maggior parte degli speaker che frequentano i palazzetti)? E io che ero a Curtatone sabato mi sono perso la scena finale… mannaggia all’ora di cena.
Qualcuno, specie tra i lodigiani che hanno visto spesso giocare la squadra, non crede che un pizzico di umiltà in più avrebbe potuto influire sulla partita molto di più di un arbitro che fischia un palleggio peraltro a mio modesto parere “fischiabile”, messo successivamente all’indice dai giornalisti e dal tecnico e comunque abbastanza carina da non meritare da parte dei tifosi l’accostamento al Moreno di tristi ricordi? A proposito di umiltà, mi sono divertito a curiosare sul sito del Lodi e ci ho trovato anche un presidente che oltre alle solite esternazioni diciamo ottimistiche, prima della partita invita i tifosi alla festa promozione alle 24 di sabato scorso (SIGH!).
Qualcuno pensa che una squadra fatta da giocatrici di A2 che ha già fallito altre volte la promozione sul più bello (ci sarà un perché in questo?) possa perdere un’altra partita da illustri semisconosciute che però giocano alla morte? (se a Lodi qualcuno non è d’accordo con questo e pensa che a livello di risorse tra le 2 squadre non ci sono differenze, una ulteriore domanda: tra le 7 titolari di sabato scorso quante lodigiane ci sono nel Lodi e quante mantovane giocano nel Curtatone? Oppure quante tra le 7 di Lodi hanno giocato da titolari in categorie superiori e quante tra quelle del Curtatone?).
Aiutatemi a risolvere i miei dubbi.

Home
Google