venerdì, maggio 16, 2003

Siamo gemellati
Dall'Armata Kampitello
Cari CV Warriors, torniamo su questo blog perchè a questo punto ci sembrano doverose parecchie precisazioni in merito a quanto accaduto nel corso dell'anno.
Come avete potuto sicuramente notare, da un certo punto in poi (derby di ritorno) ci siamo rifiutati di rispondere alle Vostre provocazioni in merito a quantità e qualità del nostro tifo su questo sito. Vorremmo ricordare a Voi tutti dove e quando è nato tutto questo "attrito".
Nell'ordine: prima del derby di andata a Campitello si incontrano Cesko e Carlo (venerdì pomeriggio, come adesso) e Cesko si permette di far presente all'amico che, visto quanto VOI avevate scritto su questo BLOG (andatevi a vedere l'archivio: "Amici di Campitello restate a casa domani sera, verrete BASTONATI, siete la 2^ squadra di Mantova..."), stante i rapporti non idilliaci che intercorrono da parecchi anni tra le società e i rispettivi simpatizzanti, e alla luce di quanto di ANOMALO accaduto in estate (anche qui quante cose ci sarebbero da dire...) ritenevamo che sarebbe stato meglio che noi ragazzi avessimo contribuito a smorzare i toni.
Un'ora prima della partita, quando la piccola palestra di Campitello era già al limite della capienza, ci siamo avvicinati ai CV WARRIORS salutandoli e dando la mano a 2 di loro..
La risposta da parte Vostra sono state DUE ORE di "Tu ti salverai? Tu ti salverai? Retrocederai!, Retrocederai!..." e lo striscione esposto alla fine, la cui ironia e' tutta da verificare: "Da Campitello portiamo via la vacca e il vitello" (non so voi, ma le signore campitellesi non l'hanno presa giù dolce!). Vi è andata bene che qualche corpulento marito 50enne non sia venuto a appoggiarvi le mani sulla faccia...
Da veri ULTRAS, prima di andarvene avete intonato un assai poco credibile e molto ruffiano "Farmer Farmer".
In occasione del derby di Coppa Italia, con l'incasso da dividere EQUAMENTE tra le 2 società come da accordi, avete fatto la penosa figura di tentare di entrare a jabba e Vi siete fatti sgamare da un nostro dirigente che avete apostrofato in malo modo... tanto da essere costretti dalla Vs. società a scrivere una lettera di scuse all'A.P. Campitello... senza parole!
Non contenti, avete cantato verso i tifosi campitellesi presenti un simpaticissimo: "Voi siete come il Verona!!!".
Derby di ritorno in casa Vostra... dov'eravate?!?!?! Ah, sì: 2 in gita, 3 a fare le vasche, uno a segnare i punti e l'unico presente era quel genio (almeno lui si firma) che ha nuovamente esposto: "Da Campitello portiamo via la vacca e il vitello". E di nuovo NESSUNA REAZIONE!!!
Se siamo poco obiettivi, invitiamo chiunque a smentire quanto sopra e poi davanti a una birra parliamo di ESSERE ULTRAS e di SPORTIVITA'...
Già, Essere Ultras, perchè noi ci sentiamo tali, e voi?!?! Sarà che seguivamo il Mantova dai tempi di Zerbio e Nadir Brocchi, e di strada ne abbiamo fatta, e di tifosi ne abbiamo incontrati... In trasferta non vi ha visto nessuno e in casa avete cantato per un anno canzoni contro il Farmer! Anche qui qualcuno ha il coraggio di smentire?
Capitolo LODI: si, è vero, ci siamo gemellati con i ragazzi di Lodi, sapete perchè? Perchè Essere Ultras significa anche avere delle tifoserie amiche, con le quali condividere ideali e voglia di NON TIFARE CONTRO.
E' nato tutto molto spontaneamente, non è nato contro di Voi e non vedo dove sia scritto che un tifoso del Campitello debba tenere per il CV... proprio mi sfugge, dato che un tifoso del Cv non ci risulta abbia mai tifato per il Farmer.
I BluArancio Fans sono venuti a trovarci a Rivergaro in occasione della nostra gara-1 e noi domani sera ricambieremo la visita... la cosa turba qualcuno? Noi il biglietto lo paghiamo.
Sia chiara un'ultima cosa. Noi non si tifa contro il CV, anzi è innegabile che quest'anno c'era una sola squadra nel nostro girone che meritava di salire direttamente, e quella era la Gabbioli, e pertanto onore al merito.
Mi fa quantomeno sorridere la Vostra affermazione che al nostro posto sareste stati neutrali... la Vs proverbiale sportività è ben descritta poche (si fa per dire) righe sopra.
Riguardo al paragone con i Cremonesi non lo vogliamo capire... a meno che anche questa non sia la solita vostra sportività (vedi sopra: siete come Verona rivolto da voi a noi).
Spero che questa lunga lettera serva per fare capire a un po' di gente che gravita attorno alla Vostra squadra, ai quali qualcuno ha voluto far credere che il "Buono" fosse il CV Warrior e il "Cattivo" l'ultrà Kampitellese che, forse, prima di giudicare sarebbe meglio conoscere i propri pseudo-supporters.
P.S.: ponendo anche il caso che domani vincesse Lodi, avreste un'altra ghiotta possibilità contro chi ci ha eliminato: Rivergaro. Ci sia concesso di dire, per quanto visto sia da noi che dalle vostre atlete presenti, che tale formazione è ampiamente alla vostra portata, tifoseria inclusa, e che quindi l'A2 non è in pericolo. Se anche quella dovesse andare buca, rimarrà pure qualche diritto sportivo (un aggettivo che fa al caso Vostro...) da rilevare prima del prossimo campionato...
Per noi la cosa finisce davvero qua... cioè domani... che di problemi ne abbiamo già abbastanza con il nostro genialoide di un addetto stampa.

Home
Google