lunedì, maggio 26, 2003

Under 13 in finale regionale
Da Giorgio Bolzoni
Ancora un grandissimo risultato per il Viadana volley femminile. Domenica 25 maggio a Cantù nella seconda fase regionale di under 13, ha conquistato l'accesso alla finale regionale.
Il concentramento a tre squadre ha visto schierate in campo il LEBEN GPS di Offanengo (Cr), la squadra locale del Figino Volley e il Viadana Volley.
Nella prima partita la squadra di Cantù ha battuto facilmente la squadra cremonese. Nella seconda partita la squadra mantovana si è imposta 2-1. Il primo set è stato caratterizzato da molti errori delle viadenesi nei momenti decisivi del set. Nel secondo e nel terzo, invece, le ragazze ritrovano la grinta e il gioco e vincono l'incontro senza molte difficoltà.
La terza partita diventa decisiva per l'accesso alla finale regionale. Il Viadana conquista il primo set con sicurezza e determinazione. Nel secondo invece il Cantù reagisce e dimostrando di essere una ottima squadra si batte punto a punto fino a conquistare il parziale. Il terzo e decisivo set è caratterizzato da un susseguirsi di emozioni. Il Cantù parte forte e si porta al cambio palla sul 8 a 5. Viadana fatica a tenere il passo e il vantaggio delle comasche rimane fino al 13-10, quando tre muri vincenti di Lucchetti, Scaglioni e Boni e due difese perfette e due attacchi regalano la partita e finale al Viadana.
A fine partita la gioia è indescrivibile. Erano diversi anni che non si otteneva un risultato di questo livello.
Tantissimi complimenti a tutte le atlete e alll'allenatrice Mara Lodi Rizzini per il lavoro tecnico svolto con questo gruppo.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori a seguito per la partecipazione e per la grinta che riescono a trasmettere in ogni momento alle nostre miniatlete.

Home
Google